00 17/08/2009 09:00
Mi ha scritto un trinitario, estensore della frase che ho riportato sopra, chiarendo che involontariamente nel suo scritto voleva dire "specie umana" e non "specie divina". L'ho corretta ed aggiungerei oltre a ciò che ho scritto, questa mia riflessione:

"Personalmente ho esaminato diversi libri in italiano e in francese. Ho confrontato materiale di diversi trinitari, da White a Bowman; da Harris a Krabbendam ma francamente le loro tesi non mi hanno affascinato per la pochezza di intenti.
Sostenere che Dio è contemporaneamente una Persona e tre Persone spiegando che l'Unicità appartiene all'Essenza e la Triplicità alle persone è in contrasto con quei trinitari che affermano che Dio è una persona.
Tutti i trinitari non caratterizzano l'Unicità (l'essenza) come impersonale, dato che la Bibbia usa regolarmente Dio in relazione ad una persona e non ad una sostanza impersonale.
Il punto di vista dei trinitari non si comprende in modo esaustivo. Le varie contraddizioni nascono da basi incomprensibili.

Oltre a ciò, non mi piacciono le prese di posizioni di alcuni che considerano i testimoni di Geova degli ignoranti ed incompetenti, succubi di quelli "di Brooklyn".
Questo mi porta a non prendere sul serio le persone e gli argomenti dei vari forum contrari alla nostra tematica.

Io sono una persona seria e "non lascio" perché qualche punto della mia dottrina non è molto chiaro. Non abbandono perché qualche data non si è presentata all'appello.
A guardare gli altri, mi consolo e resto radicato alla mia fede. Con i difetti e i molti pregi.
Chi abbandona perché non è convinto di una data, non è intellettualmente e religiosamente una persona seria. Sfido chiunque a non trovare falle o incongruenze in altre religioni.

Saluti"

[SM=g8093]

Vedi la seguente discussione:
tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
[Modificato da F.Delemme 14/03/2011 11:58]
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.