00 02/08/2015 11:21
Già nel 1950 un professore di storia delle religioni alla Northwestern University, negli Stati Uniti, scrisse:
“I testimoni di Geova hanno letteralmente coperto la terra con la loro testimonianza. . . . Si può veramente dire che nessun singolo gruppo religioso al mondo ha manifestato più zelo e tenacia dei testimoni di Geova nello sforzo di diffondere la buona notizia del Regno. . . . Questo movimento continuerà molto probabilmente a rafforzarsi sempre più”.
C. S. Braden, nel libro “These Also Believe”.

Anche altri hanno studiato l’attività missionaria dei testimoni di Geova. Uno di questi studiosi, Bryan Wilson, docente presso l’All Souls College della Oxford University (Inghilterra), visitò il Giappone, dove studiò quella che egli definisce la “rapida crescita recente” nelle file dei testimoni di Geova. I risultati dei suoi studi furono pubblicati sul “Social Compass” del gennaio 1977, con interessanti commenti come questi:
“I Testimoni offrono anche una varietà di consigli pratici, espressi con cognizione di causa, su rapporti coniugali, questioni morali, educazione dei figli e altri argomenti pratici. . . . [Per i genitori] i Testimoni hanno molto da offrire sotto forma di precisi consigli che hanno il sostegno della Sacra Scrittura, incorporati in una coerente filosofia di vita dominata da un unico scopo . . . Inoltre, i consigli dei Testimoni hanno l’ulteriore caratteristica di essere dati in modo uniforme, e senza concessioni a considerazioni culturali locali. Vengono dati senza atteggiamenti di superiorità, parzialità o pregiudizi, e hanno la forza di non scendere a compromessi. . . . Nessuno abbraccia la religione della Torre di Guardia semplicemente per i benefici che ne derivano: i suoi insegnamenti relativi all’educazione dei figli non si possono paragonare al riso usato dalle vecchie missioni cattoliche e protestanti per reclutare i nativi”.
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.