Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova: Risposte a domande

Il punto di vista biblico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    csssstrinakria
    Post: 1.101
    Post: 1.040
    Sesso: Maschile
    00 21/05/2010 17:20
    Dio approva il matrimonio tra persone dello stesso sesso?

    (ANSA) - LISBONA, 17 MAG - Il presidente della repubblica portoghese Anibal Cavaco Silva ha annunciato di avere firmato la legge che legalizza i matrimoni gay. La legge era stata approvata l'11 febbraio scorso dal parlamento lusitano.

    Allo stato attuale, le persone omosessuali possono contrarre matrimonio oltre che in Portogallo, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Spagna, in Canada, in Sudafrica, in Svezia, in Norvegia e in sette stati USA: Massachusetts, Connecticut, Iowa, Vermont, New Hampshire, California e Washington DC, nonché in Messico, ma solo nella capitale.

    Secondo un vescovo della Chiesa Episcopale le relazioni omosessuali “sono sante e meritano di essere benedette, . . . meritano di essere definite ciò che sono: sacre”.

    Qual è la norma di Dio per il matrimonio?
    Il Creatore stabilì le norme che regolano il matrimonio molto prima che lo facessero i governi. Nel primo libro della Bibbia si legge: “L’uomo lascerà suo padre e sua madre e si dovrà tenere stretto a sua moglie e dovranno divenire una sola carne”. (Genesi 2:24) Secondo un dizionario biblico, la parola ebraica per “moglie” indica “un essere umano di sesso femminile”. Gesù confermò che coloro che vengono uniti in matrimonio devono essere “maschio e femmina”. — Matteo 19:4.
    Quindi Dio voleva che il matrimonio fosse un legame permanente e intimo fra un uomo e una donna. Gli uomini e le donne sono fatti in modo da completarsi per poter soddisfare i reciproci bisogni e desideri emotivi, spirituali e sessuali.
    Il ben noto racconto biblico sulle città di Sodoma e Gomorra rivela qual è il pensiero di Dio sull’omosessualità. Dio dichiarò: “Il grido di lamento circa Sodoma e Gomorra, sì, è alto, e il loro peccato, sì, è molto grave”. (Genesi 18:20) Il livello della loro depravazione fu evidente quando arrivarono alla casa del giusto Lot due ospiti. “Gli uomini di Sodoma . . . accerchiarono la casa, dal ragazzo al vecchio, tutto il popolo in una turba. E chiamavano Lot e gli dicevano: ‘Dove sono gli uomini che sono entrati da te questa notte? Portaceli fuori affinché abbiamo rapporti con loro’”. (Genesi 19:4, 5) La Bibbia dice: “Gli uomini di Sodoma erano cattivi ed erano grandi peccatori contro Geova”. Genesi 13:13.
    Quegli uomini si erano “infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi”. (Romani 1:27) Erano andati “dietro a vizi contro natura”. (Giuda 7, CEI)
    Nell’antichità fu Dio a comandare al suo popolo: “Non devi giacere con un maschio come giaci con una donna. È cosa detestabile”. Levitico 18:22.
    La Bibbia è chiara: Dio non approva né giustifica le pratiche omosessuali. Condanna anche coloro che “approvano quelli che le praticano”. (Romani 1:32) E “il matrimonio” non può dare all’omosessualità una facciata di rispettabilità. Il comando divino secondo cui ‘il matrimonio deve essere onorevole fra tutti’ esclude le unioni omosessuali, che Dio considera detestabili. — Ebrei 13:4.
    [Modificato da F.Delemme 27/10/2015 06:45]
  • OFFLINE
    F.Delemme
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    00 21/08/2015 08:29
    Riprendo questa discussione perché strettamente affine alle altre due aperte di recente.
    Cosa si intendeva all'origine per "matrimonio" e cosa vorrebbero alcuni che si intenda oggi.
    Il Vocabolario Etimologico della Lingua Italiana di Ottorino Pianigiani al lemma "matrimonio" chiarisce:
    "Dal latino matrimonium comp. di mater, genitrice, e suffisso monium... agente, azione. (Indica in sostanza un dovere, un compito).
    Unione legittima dell' uomo e della donna collo scopo di generar figli".
    Gran parte dei dizionari storici o etimologici italiani danno lo stesso significato.
    Pertanto, quando si parla di "matrimonio" gay, espressione tanto cara a certi arroganti omosessuali, si stravolge un significato storico acquisito. Quando si fa notare questo, molti omosessuali fanno appello ai diritti "naturali" che sarebbero violati e alla discriminazione di tutta la "categoria". Piagnistei, questi, che non stanno in piedi. Perché, potrebbe obiettare qualcuno, non permettere lo "sposalizio" fra un essere umano e un animale? Se tutti discendiamo dalle scimmie o secondo alcuni dai pesci, perché non permetterlo?
    Gli omosessuali, quelli arroganti affermano che gli etero sono legati a termini e significati arcaici. Sarà, ma da che mondo è mondo, i figli li partorisce una donna e il significato etimologico della parola "matrimonio", fino ad oggi esprime senza ombra di dubbio, una funzione, un compito e un dovere.

    [Modificato da F.Delemme 15/10/2015 09:55]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
Passa alla versione desktop