Testimoni di Geova: Risposte a domande

Invito del papa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Amministrazione Forum.
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    00 19/10/2009 11:07
    Richieste di denaro per le chiese più povere
    All'interno di ogni "Sala del Regno" dei testimoni di Geova sono collocate tre "cassette per le contribuzioni volontarie".

    (Sono quelle che i nostri detrattori chiamano AMPIE E VOLUMINOSE CHE ARRICCHISCONO LA WT)

    A cosa servono?

    La prima porta questa dicitura:

    1. Sala del Regno - In questa cassettina si può contribuire per il mantenimento del locale luogo di culto e per sopperire alle spese necessarie (affitto o mutuo, luce elettrica, acqua, materiale di consumo ed altri servizi per il buon mantenimento del locale.

    2. Contribuzioni per l'opera mondiale "Matteo 24:14" - In questa cassettina si mette il denaro che permette di svolgere l'opera di predicazione a livello mondiale e il denaro necessario per la stampa delle nostre pubblicazioni. I proclamatori che richiedono Bibbie, libri, riviste ed altro materiale utile per svolgere l'opera di predicazione, ricevendo una contribuzione per tali pubblicazioni, inseriscono il denaro ricevuto in questa cassettina. NON E' AFFATTO VERO CHE PAGANO LE PUBBLICAZIONI DUE VOLTE, COME SOSTENUTO FALSAMENTE DAI NOSTRI DETRATTORI.

    3. Costruzione Fondo Sale del Regno - Il denaro raccolto in queste cassettine serve AD AIUTARE I FRATELLI NEL BISOGNO SOSTENENDONE LE SPESE PER IL LORO LUOGO DI CULTO. Molte congregazioni dell'Africa centrale e diversi paesi del Sud America, dell'Europa dell'Est ecc. non hanno la possibilità di costruirsi una Sala del Regno. Con i soldi raccolti in queste cassettine, FRUTTO DI UNA SCELTA PERSONALE, si fa un'opera meritoria a favore dei nostri fratelli sparsi in varie parti del mondo. Oltre alle contribuzioni molti nostri fratelli si mettono a disposizione VOLONTARIAMENTE formando squadre di lavoro.

    Questa è la semplice verità. Se qualcuno dei soliti diffamatori dice una cosa diversa, E' IN MALAFEDE E DISONESTO.


    Cosa dicono di quest'appello di Benedetto XVI i nostri detrattori?

    "Appello del papa ai cattolici: aiutare le chiese piu' povere CITTA' DEL VATICANO".
    Papa Benedetto XVI ha esortato tutti i fedeli ad aiutare, anche materialmente, la chiese cattoliche dei Paesi piu' poveri. Nell'Angelus domenicale, in piazza San Pietro, il pontefice ha parlato dell'impegno missionario cristiano e si e' anche soffermato sul Sinodo dei vescovi per l'Africa, in corso in Vaticano. ''Invito tutti i cristiani - ha detto - ad un gesto di condivisione materiale e spirituale per aiutare le giovani Chiese dei paesi piu' poveri''.

    Sarebbe interessante sentire i commenti di questi ipocriti.
    Mi limito a chiamarli semplicemente ipocriti. Ci sono dei depravati mentali che ci considerano così:
    "Rimbambiti e Imbecilli (Scusate il termine...hò offeso gli IMBECILLI)." [SM=g8916]

    E pensare che questo emerito senzacervello ed ignorante (scrive ho con l'accento) si considera cristiano... POVERACCIO!

    Stefania

    [SM=g7347]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
  • OFFLINE
    F.Delemme
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2009 23:27

    Una delle tante ipocrisie di certi scalmanati.
    I testimoni di Geova si arricchiscono con le CONTRIBUZIONI VOLONTARIE, mentre la chiesa cattolica CON LA RICHIESTA CONTINUA DI DENARO E IL PASSAGGIO DEL CLASSICO PIATTINO chiede PER FEDE i soldi ai fedeli.
    Ormai è storia vecchia.
    In Sicilia esistono ancora delle icone votive all'interno di altarini, naturalmente come d'abitudine cattolica, chiamate "SACRE" (edicole votive) con ai piedi una consistente cassetta realizzata all'esterno o scavata sulla pietra, con l'esplicita richiesta del tipo: "Un obolo e avrai 100 giorni di indulgenza".
    Uno dei tanti modi per spillare soldi ai "fedeli", pardon, volevo dire uno dei tanti modi di dimostrare la propria fede.



  • OFFLINE
    Amministrazione Forum.
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    00 19/10/2009 23:42
    E che dire delle centinaia di lapidi nei pressi di chiese ed edifici "sacri"?

    La chiesa, dedicata a S. Giuseppe, fu edificata riutilizzando un precedente edificio, fu sottoposta ad un restauro già nel 1686 e fu ribenedetta il 9 marzo 1691. Sopra l'acquasantiera una lapide ricorda che già nel 1636 Faustina Tondi lasciò alla chiesa di S. Giuseppe con atto notarile la grossa cifra di 600 scudi, con l'obbligo di celebrarvi una messa quotidiana per la sua anima. A proposito di richiesta di finanziamenti, ancora oggi sul muro laterale è visibile una pietra con una fessura e la scritta: "Elimosina per la fabricha di San Giuseppe de Falegnami".


    Stefania
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
  • OFFLINE
    F.Delemme
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    00 27/10/2009 22:32

    Analizzando certe discussioni si nota un certo disinteresse.
    Sono convinto che alcuni non amano certe "verità evidenti" perché dimostrerebbero le loro ipocrisie.


    [SM=g7364]