00 18/07/2012 09:14
Sono i trinitari che hanno ridotto Cristo ad un semplice uomo e lo dimostrano anche. Quando si fa notare loro che a Cristo sono precluse delle informazioni molto importanti, come precisa il vangelo di Marco "Quanto a quel giorno o all'ora, però, nessuno ne sa niente, neppure gli angeli del cielo e neppure il Figlio, se non il Padre" -13:32, se ne escono con l'invenzione dello svuotamento totale della memoria di Cristo.
Non avendo elementi probatori, citano concili o affermazioni di studiosi cattolici, naturalmente trinitari, per dimostrare l'inconsistenza delle loro affermazioni.
Al riguardo, un tizio scrive: "Per logica dal punto di vista creaturale deve essere limitato...".
Ma di quale logica parla? Naturalmente la sua.
Ricordo a questo illustre sconosciuto che Cristo da uomo fece miracoli, camminò sulle acque e si ricordò che Giuda doveva tradirlo.
Quindi, per LOGICA, Gesù non fu svuotato di nulla, aveva qualità superiori agli esseri umani.
Questo stesso tizio, non sapendo dare delle risposte LOGICHE, si appella ai concili e ai tuttologi. Non di rado scrive: "A Calcedonia si stabilì che le due nature..." oppure: "Il prof. Pincopallino ha scritto...".

Accusa i testimoni di Geova di non ragionare con la propria testa mentre lui la testa la usa per affermare: "Come ha scritto il tal dei tali..., come ha stabilito uno dei padri della chiesa... come ha deciso Calcedonia..."
A parere mio mi sembra un cervello al servizio di tutti e di nessuno.