00 22/06/2009 18:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Per sapere di cosa stiamo parlando è necessario sapere una nozione minima di chimica almeno riguardo l’argomento sul sangue. Se ti è così difficile spiegarmi la questione dell’acqua che mi pare di aver compreso appieno, vedi se riesci a spiegarmi concretamente una cosa:
La bibbia dice di astenersi dal sangue, ma il tdg accetta tutti i componenti del sangue ma non il sangue stesso: plasma, piastrine e i globuli rossi e bianchi. Perché?


La Bibbia non dice di astenersi soltanto dal sangue immolato agli idoli. Questo far dire alla Bibbia cose che la Bibbia non dice non è un buon metodo.

Infatti è il vostro metodo.

Lo stesso discorso vale per l'affermazione "se il sangue salva la vita"... non abbiamo prove così lampanti da sostenere ciò, è l'esatto contrario, muoiono più persone con le trasfusioni che senza.

Dove sono le prove che muoiono più persone con le trasfusioni che senza? I tdg sono pochi perciò sono pochi quelli che rifiutano tassativamente le trasfusioni. Mi dica, che cosa può fare un genitore tdg per il figlio talassemico? L’unica cura possibile per la talassemia è la periodica emotrasfusione, grazie alla quale un talassemico può condurre un tipo di vita normale fino a 30 anni. Altrimenti muore già nell’infanzia. Saluti