00 28/12/2008 15:34
Leggo altrove che "Tutti i testimoni di Geova si attengono scrupolosamente alla disciplina della proibizione del S. Natale."

Ancora si legge "Per me i TG non festeggiano il Natale perché così ha deciso la loro Dirigenza. E la Dirigenza ha deciso così perchè segue un principio non biblico ma psicologico."

La madre degli ipocriti è sempre incinta.
Chi lo festeggia ha fatto una scelta meditata e non è stato influenzato dagli altri? Come mai tutti i cattolici festeggiano il natale? Che risposta dare?


Ancora leggo: "Il vero cristiano non festeggia certamente una data" mi sa che fra i cattolici ci sono pochi VERI CRISTIANI, sono interessati più alla data, all'albero, al presepe, ai regali, agli auguri di buon natale anche il 26 e il 27 dicembre (auguri postdatati).
Cosa dire? C'è qualche cattolico che festeggia o ha festeggiato il natale il 16 marzo? Tanto, la data non ha importanza...

E per finire "Ma nessuno dei veri cristiani pensa ad un Natale pagano, come erroneamente ripetono i tdG. La Sacra Scrittura è piena di questi annunci. La verità è che Cristo è nato questo ci interessa."

Chiaro? I VERI CRISTIANI (che sarebbero i cattolici) non sono interessati al natale pagano, ma ad un natale cristiano, con il presepe pieno di pupazzetti (Maradona, Berlusconi, la Madonna, Napolitano, san Giuseppe, Sofia Loren, i sette nani e tutto un popolo di cristiani). Forse i cattolici non l'hanno ancora capito cos'è il natale.
Naturalmente questo vale anche per tutte le altre festività religiose, non sono importanti le date, ma il significato.

Cattolici e affini, i VERI CRISTIANI, non quelli che festeggiano il 25 di dicembre (questi sono dei "diversi"), festeggiano il natale quando lo riterranno opportuno.

Mi sono confusa. Ma il 25 dicembre, i cattolici cosa festeggiano?
E il 19 marzo (san Giuseppe)?
E carnevale? E san Valentino? Poveri innamorati!
"...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."