00 12/11/2008 20:42
Re: Dato che ho visto una polemica al riguardo...
MatriXRevolution, 12/11/2008 19.15:


...lanciata da gepy, riporto l'attuale posizione del CD ribadita sul ministero del regno settembre 2007 scannerizzata (che allego)

Così finisce la polemica.




Ne abbiamo parlato estesamente.

L'articolo del km 09/07, che risponde alla domanda se sia consigliabile che si formino gruppi per esaminare indipendentemente dallo "schiavo" temi attinenti le Sacre Scritture o siti web che espongono idee personali di singoli fratelli, chiarisce bene, a mio parere, quale dovrebbe essere il nostro corretto comportamento nel merito.

Il nostro Signore Cristo Gesù ha costituito lo "schiavo" come provveditore di guida spirituale, di conseguenza se si vuol rimanere come tralci uniti alla vera vite Cristo Gesù non si può fare alcuno studio indipendente dalla Sua organizzazione. ( Giovanni 15:5-6) Semmai si può approfondire qualunque tema sulla base di quanto dispensato dallo "schiavo".

Non è neppure corretto dibattere "le proprie idee" nè su "chat" nè su siti web nè da nessuna altra parte in quanto il vero cristiano non ha alcuna "propria idea" che vada oltre ciò che è scritto.

Vorremmo innalzarci a livello di coloro che Gesù ha costituito sopra tutti i suoi averi o addirittura al di sopra?

Possiamo noi Testimoni di Geova che ci associamo alla Sua Organizzazione essere così presuntuosi da ritenere di essere stati anche noi costituiti per "dare cibo a suo tempo"? La risposta mi sembra fin troppo ovvia.

L'articolo è pertanto assolutamente ineccepibile e in linea con le indicazioni scritturali che vi sono contenute.

Naturalmente questo non significa che si debba dare parere negativo sugli studi e le ricerche fatte a livello individuale o collettivo, assolutamente. Il Km precisa: "Tuttavia nessuna ricerca condotta a livello personale dovrebbe far passare in secondo piano quello di Gesù Cristo..."

Se il proprio parlare riflette il sano insegnamento impartito da Geova e da Gesù tramite lo SFD non c'è nulla di censurabile o di disdicevole.

Admin-Rosvita
[SM=x1061966] Stop à la désinformation