00 03/08/2008 20:27
Re:
Gepy84, 8/3/2008 5:17 PM:

Non ho capito una cosa. Molti criticano la scelta del 1914. Ebbene, considerando gli scritti della Wacth Tower, il 1914 è una data fondamentale. Se non dovesse essere confermata, dove starebbe il problema? Mi spiego meglio: Se Cristo non è stato intronizzato nel 1914, cosa cambia? Se Dio ha stabilito un giorno, "indovinare" una data, non cambierebbe il suo proposito. Il suo pensiero resterebbe immutato.
Se invece del 1935 uscisse fuori il 1940? Dove starebbe il problema? Qui stiamo parlando di cose che non sono visibili. Io credo, che la scelta di una data, se sviluppata attraverso avvenimenti e fatti relativi alla storia dei testimoni di Geova, sia soltanto una "data di studio", di transito. Nella sostanza, non cambia nulla. Il testimone fedele continuerà la sua opera e Dio porterà CERTAMENTE a compimento il suo proposito.

Quindi, se ci troviamo di fronte ad una speculazione, nell'accezione del termine, meditare, riflettere, indagare, investigare, studiare, non può fare altro che bene, tenendo in mente il giorno di Geova.

Allora perché chi non è d'accordo con i testimoni di Geova li critica? Se loro indagano, studiano e magari sbagliano qualcosa, perché criticarli? Io credo che questi critici siano in malafede.

Buona domenica
Gepy




si, ma un momento.. il tuo discorso fila, laddove pero' il "lancio" di tali date sia presentato come possibile, ma non come certo..

Nel senso.. se mi si dice che entro 15 o 20 anni finirà questo sistema di cose, io posso anche organizzare la mia vita e quella dei miei figli diversamente da come la organizzerei se il sistema finisse fra 100 anni.. non è la stessa cosa.. quindi, va bene che sia una data di studio, ma bisogna precisarlo no?

[Modificato da F.Delemme 20/05/2017 15:48]