00 16/07/2008 22:27

Ho notato il documento postato da Filippo. In questa copia del libro di Raymond V. Franz c'è una incongruenza. Oltre alle giuste considerazione fatte da Filippo, è degno di nota un particolare interessante che ci fa capire le inesattezze (chiamiamole così) scritte da Franz. Non solo, quello che afferma non corrisponde al vero e altera la realtà dei fatti.

Il libro fa riferimento all'Herald of the Morning del 1878. Secondo Franz, la rivista Watch Tower, solo un anno dopo indica che i tempi dei gentili finiranno nel 1914.
Non si discute. La rivista fu stampata la prima volta nel 1879.

Il fatto che contraddice definitivamente Franz e lo coglie in fallo è "Bible Examiner dell’ottobre 1876". Russell due anni prima, nel 1876 aveva scritto: “I sette tempi finiranno nel 1914 A.D.".

Questo dimostra che tutto l'apparato denigratorio nei confronti di Russell da parte di Franz è basato sulla bugia.

Ricapitolando:

Franz afferma che "qualcuno doveva sapere" di questa rivista che riportava, nel lontano 1878 questa frase "I Tempi dei Gentili finiscono nel 1914".

Scrive che solo un anno dopo la rivista Watch Tower riportava questo rimarchevole fatto. Giusto, ma Russell, prima di creare quella rivista
scriveva su altri giornali e altre riviste.

Appunto su uno di questi, il "Bible Examiner dell’ottobre 1876" cioè DUE ANNI PRIMA, Russell aveva scritto “I sette tempi finiranno nel 1914 A.D.".

Ancora una volta ribadiamo, alla luce dei fatti, che questo libro è stato un pessimo acquisto. E pensare che è la "Bibbia" dei fuoriusciti. [SM=g7561]