00 14/04/2009 17:18
Re:
csssstrinakria, 05/04/2008 16.10:


[
Pertanto, se, a discrezione dei fratelli, un disassociato dimostrasse pentimento, frequentasse la congregazione e mostrasse uno spirito di lealtà, sarebbe una forma di Amore non dimostrarsi troppo legalisti. Naturalmente è necessaria una buona dose di discrezione.
E' di fondamentale importanza non trascurare che l'atteggiamento, diciamo più morbido, verso chi è pentito, potrebbe scontrarsi con coloro che ritengono giusto non salutare fino all'annuncio della riassociazione.




Nient'altro?
Vogliamo anche che striscino carponi e si mettano la cenere sui capelli o che si straccino le vesti?

NRV Matteo 9:13 Ora andate e imparate che cosa significhi: "Voglio misericordia e non sacrificio"; poiché io non sono venuto a chiamar dei giusti, ma dei peccatori».


Matteo 5:43-47 43 «Avete inteso che fu detto: Amerai il prossimo tuo e odierai il tuo nemico. 44 Io invece vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, 45 affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli, il quale fa sorgere il suo sole sui cattivi come sui buoni e fa piovere sui giusti come sugli empi. 46 Qualora infatti amaste solo quelli che vi amano, che ricompensa avreste? Non fanno lo stesso anche i pubblicani? 47 E se salutate soltanto i vostri fratelli, che cosa fate di speciale? Non fanno lo stesso anche i gentili?

Luca 15:1-24 Gli esattori delle tasse e i peccatori si avvicinavano a lui per ascoltarlo. 2 I farisei e i dottori della legge mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con essi». 3 Allora Gesù disse loro questa parabola: ...20 Si mise in cammino e ritornò da suo padre. Mentre era ancora lontano, suo padre lo vide e ne ebbe compassione. Gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò.

Matteo 5:20 Vi dico infatti che, se la vostra giustizia non sorpasserà quella degli scribi e farisei, non entrerete nel regno dei cieli».

Spero che prima o poi questo ostracismo cessi definitivamente, me lo auguro veramente di cuore per il vostro bene.
ciao