00 06/02/2010 10:31

Come ho scritto in un altro post, l'ho comprato insieme ad altri libri che ho trovato molto interessanti e molto obiettivi.
Spesso leggo in giro persone che hanno abbandonato i Testimoni di Geova e oggi dichiarano di essere liberi da condizionamenti.
Io rispetto le scelte di questi uomini che ora ragionano con la loro mente e che SONO liberi a 360 gradi. Una cosa sola non mi è chiara, come mai spesse volte queste persone iniziano i loro post con un FIERO "Come dice Franz nel suo libro..."?
Una persona libera non dev'essere scevra da condizionamenti? Citare informazioni, peraltro non confrontabili, non significa essere condizionati?
Oltre a questo, citare, a giustificazione della loro libertà, pagine di forum, spesse volte senza capirne il contenuto, non è sintomo di mente assoggettata e poco libera?
Qualcuno mi può spiegare questo atteggiamento, per me donna di mente aperta, a dir poco contraddittorio e odoroso di ipocrisia?

Grazie.

Gepy [SM=g28000]
"...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."