00 14/01/2023 22:09
Avrei un aggettivo per indicare cosa diventano.
il battesimo della Chiesa cattolica è un regalo prezioso per i cattolici. Praticanti e non.

"Divenuto membro della Chiesa, il battezzato non appartiene più a se stesso,67 ma a colui che è morto e risuscitato per noi.68 Perciò è chiamato a sottomettersi agli altri,69 a servirli70 nella comunione della Chiesa, ad essere « obbediente » e « sottomesso » ai capi della Chiesa,71 e a trattarli « con rispetto e carità ».72 Come il Battesimo comporta responsabilità e doveri, allo stesso modo il battezzato fruisce anche di diritti in seno alla Chiesa: quello di ricevere i sacramenti, di essere nutrito dalla Parola di Dio e sostenuto dagli altri aiuti spirituali della Chiesa.73."
Quindi, il cattolico col battesimo sono obbligati ad essere sottomessi ed ubbidienti ai capi della Chiesa.
Ma fatemi capire, internet è pieno di cattolici che ci accusano di essere schiavi del corpo direttivo dei testimoni di Geova e poi si viene a sapere che loro NON STANNO MOLTO BENE. Diteglielo alla Tinelli, paladina di ex testimoni, di evangelici, cattolici e chi più ne ha, più ne metta. E chi lo dice al GRIS e a Radio Maria?

E non finisce qui, sapete che il battesimo dei cattolici toglie anche il peccato adamico? Sì, quel peccato che ha causato miliardi di mort, guerre, malattie, ecc...?
Queste sono le cose che l'aderente alla Chiesa cattolica, subisce? Sig.ra Tinelli, questa sorta di imbonimento, creduloneria, lavaggio del cervello, non le dice nulla? Ma c'è di più, perché, il vaso di Pandora
Del battesimo cattolico non finisce qui.

Fine prima parte.
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.