Testimoni di Geova: Risposte a domande

L'8 dicembre, i pompieri

  • Messaggi
  • OFFLINE
    F.Delemme
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    00 08/12/2013 12:13
    e la decerebrazione

    Oggi, domenica 8 dicembre anno domini. Per la chiesa cattolica questo è un giorno speciale, si celebra la concezione della beata vergine, cioè la vergine Maria è stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.
    Al di là del dogma cattolico che non condividiamo, questo giorno, ovvero, questa mattina ho assistito ad un fatto incredibile.
    Mi trovavo al viale Mario Rapisardi, altezza chiesa san Luigi davanti al chiosco con un altro testimone di Geova per il solito caffè. Ad un tratto, si crea un po' di confusione, la gente mormora, "chiacchiaria" e si chiede: "chi succiriu?" (cos'è successo?). Per la cronaca, era arrivato un camion dei vigili del fuoco con autoscala e la solita automobile che anticipa il camion, credo per questioni logistiche. Un totale di quattro pompieri.
    La chiesa di san Luigi ha un atrio esterno, questa mattina in questo atrio sostavano una ventina di persone. Fuori dall'atrio un'altra decina e varia umanità che guardava sbigottita chiedendosi cosa stava succedendo o stava per succedere. Io ho pensato ad un albero con rami in procinto di staccarsi mentre il fratello che mi stava accanto decideva per un gatto abbandonato su un balcone.
    Il camion dei pompieri si ferma, blocca e mette in sicurezza il mezzo sistemando dei paletti di delimitazione. Dall'atrio esce un signore con due confezioni di pandoro e spumante, si avvicina all'autoscala e gliele porge ad uno dei quattro pompieri impegnato a dirigere la scala col cestello verso una statua della madonna che si erge per circa una decina di metri nel bel mezzo dell'atrio. Allora ho capito tutto, la statua si è incrinata e per paura che possa finire rovinosamente sullo spiazzale, hanno chiamato i pompieri.
    Dopo 10 minuti dedicati alla logistica e all'organizzazione, con le persone con la testa in su rivolte verso la statua, dal gruppo di persone davanti alla chiesa, si stacca un tizio con un vaso di fiori finti bianchi. Si avvicina al cestello della scala dove nel frattempo avevano preso posto due dei quattro pompieri, e glielo porge.
    La scala si muove, un pompiere con delicatezza rimuove il vecchio vaso con fiori finti, una volta bianchi ma ora ingrigiti dal pulviscolo e dallo smog. L'altro pompiere depone il nuovo vaso e tutti ad applaudire, l'operazione è riuscita.
    In una mattinata di "follia" collettiva, tutto questo caos, durato una mezz'oretta, mi ha fatto capire che lo spreco di denaro pubblico non ha fine e che se i testimoni di Geova sono fanatici, tutta questa gente è da manicomio.
    Tutto questo l'ho fotografato, il più presto documenterò l'avvenimento.


    [SM=g7344] [SM=g7364] [SM=g7367]
  • OFFLINE
    F.Delemme
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    00 09/12/2013 09:07

    Mi scrive il Sig. Giovanni C. su questo argomento.
    Mi informa che quello di cui parlo è un fatto normalissimo in Italia. Tutte le statue della madonna sono piene di attenzione per questa festa e tutte ricevono corone, ghirlande, mazzi di fiori, ecc.
    Al riguardo mi allega foto di un pompiere che depone una ghirlanda.

    Egr. Sig. Giovanni, è la prima volta che mi accorgo di questo fatto e che vengo a sapere della mobilitazione nazionale dei vigili del fuoco per una "festa" religiosa in uno Stato laico.
    [Modificato da F.Delemme 09/12/2013 09:08]