00 28/07/2013 14:56
Se dubiti vieni espulso?

Ci segnalano questo passaggio estrapolato probabilmente da qualche discussione presente in rete:
"Le uniche verità di fede che non possono cambiare sono quelle enunciate dai concili ecumenici nel pieno senso del termine "ecumenico" e non sono molti, sul resto si può discutere, per esempio nessun concilio ecumenico ha mai sancito che i bambini non battezzati dovevano andare nel limbo, non è mai stato un dogma ed infatti oggi non ci si crede più, mentre nel caso dei tdg tutto è dogma, se osi dubitare di una interpretazione del corpo direttivo sei fuori".

Chi ha scritto questo non è molto onesto. Dubitare è da persone intelligenti mentre scrivere cose false da persone disoneste.

Una nostra pubblicazione riporta questo pensiero:
"Se sorgono domande, è bene parlare ai responsabili della congregazione, che sono spiritualmente “anziani” e hanno intendimento. (Atti 20:28; 1 Piet. 5:1-4) Anche allora, se, in quel momento, non comprendiamo pienamente, siamo disposti ad andare avanti con la congregazione di Dio e accettare la direttiva di Geova, con l’assicurazione che a suo tempo ci illuminerà?
[...]
La Bibbia consiglia di esercitare pazienza. (Giac. 5:9-11) Non dobbiamo aver pazienza, anzitutto, verso i nostri più grandi Amici, Geova Dio e Gesù Cristo, finché non rivelino la ragione delle loro azioni? Come saremmo stolti a mettere la nostra conoscenza e il nostro giudizio contro di loro! Il profeta di Geova disse: “Chi ha preso le proporzioni dello spirito di Geova, e chi come suo uomo di consiglio può fargli conoscere alcuna cosa?” — Isa. 40:13."


Notate quindi che l'affermazione dell'anonimo tizio è pretestuosa e falsa.
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.