00 13/12/2016 14:57
Vili

Ci scrivono spesso in relazione ai casi di pedofilia che i testimoni di Geova, a dire di alcuni nostri detrattori, continuerebbero ad insabbiare.
Non credo alla buona fede di certa gente, sono persone maligne fino al midollo osseo. La nostra Confessione religiosa è stata sempre attenta a questo problema. Gli abusi sessuali su minori costituiscono un grave peccato dal punto di vista biblico e un reato penale secondo gli ordinamenti giuridici di molti paesi.
Al riguardo, la nostra Organizzazione, per essere sicura di ottemperare alle normative vigenti in materia di denuncia degli abusi su minori, quando gli anziani di congregazione vengono a conoscenza di un'accusa di abusi su minori, dovranno chiamare immediatamente il reparto legale della betel del proprio paese. Perché contattare immediatamente il reparto legale? I disonesti dicono "per nascondere i presunti reati senza essere accusati di nulla". Lo scrivono apertamente. Si tratta di detrattori che probabilmente conoscono casi di pedofilia o ne saranno coinvolti e restano zitti. So di alcuni nostri detrattori che hanno pensato bene a non denunciare questi casi, però sono pronti ad accusare falsamente i testimoni di Geova.
Allora perché contattare immediatamente il reparto legale? Semplicemente per ricevere indicazioni di natura legale. Non è necessario andare a scuola per capire certe cose.
Il reparto legale fornirà indicazioni di natura legale sulla base dei fatti e delle normative pertinenti.
In alcuni ordinamenti giuridici chi viene a conoscenza di un'accusa di abusi su minori, potrebbe essere tenuto per legge a denunciarlo alle autorità. In tutti i casi, la vittima e i genitori hanno il pieno diritto di presentare denuncia alle autorità.
Pertanto, l'intervento del reparto legale delle betel serve esclusivamente a dare delle direttive corrette affinché si eviti di operare in un modo sbagliato. L'assistenza legale serve solo a questo. Chi afferma il contrario è in malafede.