00 28/04/2012 12:47
Truffe con l'arrivo di una busta a pagamento.

Alcune imprese avrebbero ricevuto la richiesta di pagamento da uno studio milanese che sosterrebbe di aver effettuato verifiche dovute per obblighi di legge.
"Abbiamo ricevuto da alcune imprese la segnalazione della consegna da parte di TNT (società di trasporto) di una busta contenente la richiesta di pagamento alla consegna di €. 28,50. In tale busta è contenuta la lettera dello STUDIO NOTARILE DOTT. LEONARDO ROSSI di Milano che sostiene di aver effettuato verifiche catastali dovute per obblighi di legge.

Nel leggere tale lettera si capisce che non esistono nè obblighi nè verifiche che i contribuenti devono effettuare.
Abbiamo anche verificato che non esiste nessun Studio Notarile a Milano in Piazza IV Novembre.

Ovviamente si tratta dell’ennesima truffa ai danni di imprese e cittadini.
Invitiamo a non ritirare da TNT nessuna busta e soprattutto a non effettuare nessun pagamento".

www.gonews.it/pdf/studio_notarile.pdf



In sostanza si tratta di una truffa sottile ed intelligente già scoperta negli anni 80 del secolo scorso. Allora si trattava di una lettera raccomandata con affrancatura a carico del destinatario. Per ricevere la lettera dovevi pagare 2200 lire (questa era la truffa). All'interno della busta c'era un foglio del PRA senza mittente, generica, che richiedeva il pagamento di un bollo auto evaso anni prima. La lettera era una fotocopia inviata a migliaia di cittadini.

Il sistema è lo stesso, migliaia di lettere generiche di nessun valore ma per riceverle bisogna sborsare € 28,50.

Per scoprire chi ha pensato questa truffa, basta chiedere alla TNT e farsi dire a chi saranno accreditate queste somme. Probabilmente saranno accreditate a qualche società sita in un paradiso fiscale.
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.