Testimoni di Geova: Risposte a domande

Vi fidate ancora della Chiesa cattolica?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    F.Delemme
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2012 20:27
    "I senza Dio"

    Il giornalista de "L'Espresso", Stefano Livadiotti scrive nel suo ultimo libro "I SENZA DIO" l'inchiesta sul Vaticano:

    "I vescovi fanno la cresta sullo stipendio dei preti, che è pagato da tutti gli italiani. Così nel 2011 si sono messi in tasca 757.677.543 euro.

    In Italia la percentuale di pedofili nel clero è 51 volte superiore a quella che si registra tra i maschi adulti.

    Gli spot dell'otto per mille raccontano frottole: solo il 7,59 per cento dei contributi pubblici al Vaticano finisce in carità ai paesi poveri.

    Scandali, politica, beghe di potere: ecco perché oggi solo una minoranza degli italiani si fida ancora della chiesa."


    [SM=g7226]
  • OFFLINE
    F.Delemme
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    00 08/10/2013 19:19

    Attenti a dire "Chiesa", i negazionisti ci informano che la "Chiesa" non si è mai macchiata di crimini. Cioè, sono stati i potenti uomini di "chiesa" a macchiarsi di efferati crimini. Questi uomini di chiesa, papi, cardinali, arcivescovi, vescovi, non sono la chiesa ma sono quelli che hanno fatto stragi in nome della chiesa. Non è chiaro? Come non è chiaro... Il papa rappresenta la chiesa ma non è la chiesa; è capo gerarchico della chiesa intesa come gruppo di persone che amano Dio e fanno stragi. In sostanza, la chiesa è l'edificio dove i gerarchi cattolici hanno partorito le stragi e i crimini più orrendi. Ma a noi degli edifici non ci importa un fico secco, perché quando si parla di chiesa si parla dell'autorità spirituale di questa organizzazione. Non è mai stata santa questa organizzazione e non ha mai avuto la benedizione di Dio. I negazionisti sono ipocriti che sanno di mentire.
    La chiesa, cioè l'edificio e non la collettività cattolica, che colpe può avere? Quando si parla di chiesa, NON DUBITATE, si parla dei cattolici e in particolare della gerarchia cattolica. Dal principio della sua storia, cioè da quando sono al potere, hanno fatto di tutto (dovrebbe bastare il libro "la storia dei papi"). Il resto sono delle bolle di sapone.

  • OFFLINE
    F.Delemme
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    00 05/05/2015 07:51

    Il negazionista per eccellenza, il polimetrico ambiguo ed ipocrita personaggio dei fumetti che sale in cattedra e viene incensato dalla plebe.
    Personaggi del genere sguazzano in ambienti clericali e spesso molestano giovani seminaristi che a sua volta, da prede diventano predatori.