In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il nostro impegno come ONG dove c'è più bisogno

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2017 12:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
04/02/2010 15:35

attraverso una delle nostre associazioni umanitarie

Viste le dimensioni della disgrazia che ha colpito la popolazione d' Haiti, i testimoni di Geova hanno dato il loro contributo e continuano a darlo, impegnandosi attivamente in aiuto di questa popolazione. Purtroppo, ad oggi la nostra comunità registra 121 decessi, 32 dispersi e numerosi feriti. Non è stato possibile comunicare con la totalità delle congregazioni ma il Comitato di Soccorso sta facendo di tutto per contattarle quanto più rapidamente possibile.
Le informazioni che ci giungono da Haiti indicano che nessun membro della Betel è stato toccato direttamente dal tremendo terremoto. Anche gli edifici della Betel non hanno subito danni.
Finora sono state fornite 25 tonnellate di prodotti alimentari e attrezzature mediche. Ieri sono stati approvvigionati 18 punti di distribuzione con prodotti alimentari. Ogni punto può distribuire cibo pari ad una circoscrizione.
I prodotti alimentari distribuiti potranno soddisfare le esigenze di ben 3.060 persone per tre giorni. Sempre ieri, 49 pazienti di cui 4 in uno stato critico, sono stati trasferiti nella Repubblica dominicana. Finora sono stati curati 219 pazienti, mentre altri 35 sono stati trasferiti nella Repubblica dominicana.

Un gruppo internazionale di 26 persone, composto da medici ed infermieri provenienti dalla Guadalupa, dalla Francia, dalla Svizzera e dalla Germania, è arrivato ad Haiti per fornire aiuto specializzato. E' stata attuata e coordinata un'azione di gruppo, pronta a dirigersi nei luoghi del disastro con mezzi materiali (due tonnellate di attrezzatura medica e sanitaria, di medicine, ecc.).
Il gruppo è arrivato sul posto mercoledì 20 gennaio e si è messo subito in aiuto delle vittime della catastrofe.
Un secondo gruppo arriverà sul posto a giorni a sostegno del primo e a favore delle popolazioni sinistrate.
Aidafrique associazione umanitaria garantisce la logistica di questa missione. Le persone che desiderano sostenere quest'azione e fornire il loro aiuto possono farlo attraverso questa associazione.

Alcuni cenni su questa Associazione giuridica dei testimoni di Geova:

Association Aidafrique.
Déclarée le 6 novembre 1990 sous le nom d'Association d'aide médicale et alimentaire pour l'Afrique de l'est (Journal officiel, 21 novembre 1990).
Association à but non lucratif.
Article 2 des statuts de l'association humanitaire (mars 1999) : « L'association a pour objet d'exprimer la solidarité de la confession chrétienne des Témoins de Jéhovah d’Europe avec les Témoins de Jéhovah des pays d’Afrique les plus démunis en leur apportant une aide matérielle et morale, tant dans les situations d'urgence que lors de moments plus propices à leur développement. Cette aide peut être étendue à ceux ne partageant pas cette foi. L'association a donc un but exclusif d'assistance et d'aide humanitaire ».
Seule association humanitaire formée par les Témoins de Jéhovah au monde. Fondée à l'initiative individuelle d'un Témoin de Jéhovah (toujours à la place de président) sous l'appellation Aidafric.

Traduzione:
Associazione Aidafrique.
Dichiarata il 6 novembre 1990 sotto il nome di: Associazione di aiuto medico ed alimentare per l' Africa. (Gazzetta ufficiale, 21 novembre 1990). Associazione senza scopo lucrativo.
Articolo 2 dello statuto dell'associazione:
“L' associazione ha per oggetto la solidarietà della confessione cristiana dei testimoni di Geova dell'Europa con i testimoni di Geova dei paesi africani più poveri, fornendo loro un aiuto materiale e morale, tanto nelle situazioni d' urgenza quanto in altre occasioni utili al loro sviluppo.
Quest'aiuto può essere esteso a quelli non che condividono questa fede. L' associazione ha dunque uno scopo esclusivo d' assistenza e d' aiuto umanitario„.
L'Associazione umanitaria è formata esclusivamente da testimoni di Geova di qualsiasi parte del mondo.
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
05/02/2010 14:34

Coloro che ci offendono facilmente e che dal loro pulpito (di persone probe ed oneste?!), quando aiutiamo qualcuno non se ne accorgono. In presenza di fatti inconfutabili, sanno scrivere solo che facciamo compromessi o che abbiamo scopi occulti.
Nella vita di tutti i giorni, queste persone si autoconvincono di cosa?
Naturalmente appartengono a qualche religione più o meno organizzata...

Una cosa volevo evidenziare, quanti testimoni di Geova sanno che in Francia o in Germania esistono enti legali della WT per aiutare chi si trova nel bisogno? Quanti sanno che l'aiuto è rivolto a tutti? Quanti sanno che abbiamo diverse ONG per fare questo?
Solo pochissimi. Perché?
Come mai le nostre pubblicazioni non evidenziano questo aspetto che dimostrerebbe a tutti, in special modo a coloro che continuamente speculano su questo, il nostro impegno sul sociale?
I nostri critici, spesse volte ipocriti, non evidenziano questa realtà, ma si chiedono come mai nelle nostre pubblicazioni non scriviamo che un anziano di congregazione è indagato per questo o per quell'altro.
Il motivo è da ricercare nella loro bruttezza d'animo, e nella loro malvagia azione quotidiana che sono obbligati a manifestare.

Stefania
[Modificato da Amministrazione Forum. 08/02/2010 09:26]
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
07/02/2010 17:51


I nostri interventi umanitari ad Haiti.



[Modificato da F.Delemme 18/08/2017 12:16]
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
07/02/2010 18:04

Soccorsi ad Haiti

Video dei Testimoni di Geova
[Modificato da F.Delemme 18/08/2017 12:11]
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
12/02/2010 21:40


Video interessantissimi.

Stefania
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com