Ostracismo?

Amministrazione Forum.
00lunedì 28 dicembre 2009 11:49
Cosa insegna la storia

Abbiamo sempre sostenuto la mancanza di obiettività e di onestà dei nostri detrattori.
Abbiamo dimostrato che un espulso, diviene tale se abbandona, con un'azione o con una scelta, l'organizzazione di Geova. Spesso questa sua scelta crea problemi di una certa gravità a chi continua a servire Dio con impegno ed abnegazione.

“Sei tu, colui che dà l’ostracismo a Israele?”, chiese Acab quando vide Elia. “Non ho dato io l’ostracismo a Israele”, rispose coraggiosamente Elia, “ma l’avete dato tu e la casa di tuo padre, perché avete lasciato i comandamenti di Geova e tu hai seguito i Baal”. Quindi Elia comandò che tutto Israele si radunasse presso il monte Carmelo, compresi “i quattrocentocinquanta profeti di Baal e i quattrocento profeti del palo sacro”. Poi Elia parlò alla folla: “Fino a quando zoppicherete su due differenti opinioni? Se il vero Dio è Geova, seguitelo; ma se è Baal, seguite lui”. — 1 Re 18:17-21.


Admin-Stefania
F.Delemme
00venerdì 3 dicembre 2010 19:50

La cosa che emerge è l'ipocrisia e l'egoismo. Ci fosse uno che chiedesse scusa per quello che ha fatto e per le sofferenze che ha causato, sia in famiglia che agli amici.
Semplici egoisti.
F.Delemme
00mercoledì 9 febbraio 2011 18:36

Tanto rumore per nulla.
F.Delemme
00martedì 16 ottobre 2012 19:33

Ci troviamo innanzi a persone ipocrite. Hanno fatto delle scelte consapevoli e vorrebbero che gli altri giustificassero le loro scelte. Il rispetto se si vuole, si deve dare.
F.Delemme
00venerdì 31 maggio 2013 09:43

Nelle parole di un certo Mario lo Melzo e di altri ipocriti, suoi compagni di merenda, è possibile mettere a fuoco quanto sono ipocriti e falsi.
Nel carro degli infidi non sfigurano.
csssstrinakria
00martedì 4 giugno 2013 08:17

Questa nuova ondata di intolleranza dei nostri detrattori, per certi aspetti, mi ricorda la repressione dei culti acattolici durante il fascismo.
Oggi come allora si chiede l'intervento del braccio secolare della legge per fini personali ed egoistici.
Questa gente ha dimenticato la scia di morti causata dalla repressione e dall'odio religioso del clero cattolico. Ancora oggi, alcuni nostri detrattori hanno il sostegno della gerarchia cattolica per spargere il seme del razzismo e dell'intolleranza.
Non a caso sono nati gruppi come il GRIS.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com