Fuori dalla "chiesa cattolica" non c'è salvezza...

Amministrazione Forum.
00domenica 11 luglio 2010 17:14
Però tutti possono essere salvati...

Secondo alcuni teologi di "Topolinia" quando la "Chiesa" afferma che non c'è salvezza fuori di essa, è da intendersi come si intende la trinità, l'anima, l'aldilà e via discorrendo, una cosa oscura o poco chiara.
Secondo questi fumettari, la chiesa non esiste, pertanto chiunque, se in "buona fede" può essere salvato. Certo, questo contraddice la depravante e continua lotta contro i testimoni di Geova, i quali, in "buona fede" saranno salvati secondo il concetto partorito dalla loro "teologia".

Più tempo passa più mi rendo conto che le sciocchezze le regalano a iosa.
Naturalmente questi concetti non sono presenti nella Bibbia, libro che non serve a niente perché loro hanno "la traditio"...
Per "traditio" molti papi hanno seminato figli dappertutto; per "traditio" la pedofilia è di casa (o di chiesa); per "traditio" l'immoralità è condonata; per "traditio"...

Diffidate da questi imbonitori i quali riempiono migliaia di discussioni e di post quando qualche testimone di Geova si macchia di tali delitti.
Quando operiamo, secondo lo spirito cristiano l'espulsione di coloro che sono impenitenti, questi "senza chiesa" pronti a considerarci inflessibili ostracizzatori. Però se non esistono prove o si pente e non viene espulso, veniamo considerati partecipi delle presunte opere dell'accusato.

Una cosa è certa, queste persone che ci criticano e che non danno risposte sensate, hanno bisogno di essere ricoverate d'urgenza.


LASCIATELI PERDERE, SONO PECORE SENZA PASTORE.

Admin-Stefania

[SM=g7367]


Recentemente in una sagrestia messa a disposizione da un prete "poco cristiano", si sono riuniti per confutare il messaggio dei testimoni di Geova, in quanti hanno abboccato?
L'esperimento è stato replicato in una scuola.
Il risultato?



F.Delemme
00lunedì 9 dicembre 2013 16:20

Dal Catechismo del Concilio di Trento

L'articolo 114 sulla cattolicità della Chiesa sintetizza:

"Quanti vogliono conseguire la salute eterna devono aderire alla Chiesa, non diversamente da coloro che, per non perire nel diluvio, entrarono nell'arca"
(Catechismo del Concilio di Trento)


[SM=g7226]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com