Cronistoria di un fallimento

F.Delemme
00domenica 9 giugno 2013 12:53
Rimpatriata reduci

Cari amici, questo non è uno sfottò ma un panegirico denuncia. [SM=g27994]
Ci avevano informati di una manifestazione contro i testimoni di Geova. A tamburo battente, attraverso "la voce della rete", TUTTO IL MONDO doveva sapere. Allora mi sono preoccupato sul serio.
Un amministratore di uno dei tanti forum che ha strombazzato questo incontro, annunciava fiero che avrebbero chiuso al traffico, pensate, alcune strade ed una piazza per permettere la preannunciata manifestazione. Spero che qualche romano intelligente protesti contro il Sindaco e le autorità competenti perché a parer mio, in questa azione qualcuno ha commesso qualche reato. Vi farò sapere perché sto scrivendo una lettera di chiarimenti agli uffici competenti.
Passiamo alla manifestazione. Un mio conoscente, alle ore 14,00 mi ha telefonato dal luogo dove era prevista la manifestazione:
"Ah Filippo, vuoi vedere che è stata rinviata? Qui ci sono 25 turisti, credo tedeschi, che gironzolano per Roma; quattro zitelle con i cani al guinzaglio per la passeggiata pomeridiana dei loro cuccioli; Un gelataio e gli operai della Finmeccanica".
Guarda bene, ci dovrebbero essere una decina di stand, dei gazebi e molta gente gasata e fibrillante.
"Ah Filippo, qui di gasata (che poi, per le bibite è gaSSata) c'è l'acqua minerale che ho nello zaino. Si, c'è un gazebo con una sedia e tre persone che sembrano aspettare Virgilio che li porti a spasso per il Purgatorio (di Paradiso manco a parlarne)."
E chiedi a questi "spettri" se la manifestazione è stata rinviata per eccesso di zelo.
Mi ritelefona dopo 3 minuti:
"Ah Filippo, mi dicono che la manifestazione è in corso (?!?)"
E dove?
"In piazza, in questa piazza. Come la nebbia a Milano, c'è e non si vede". A dire il vero ci sono due grassottelle che parlano con due monache, saranno loro?
E chiedi...
"Ah Filippo, sono loro. Non potendo convincere i laici tentano di convincere le monache..."
Ma scusa, le televisioni, i pullman, i treni speciali, i giornali...
"TUTTA UNA messinscena per gonfiare il palloncino che poi è esploso.
Allora hanno ingannato anche le autorità! Hanno chiuso perfino le strade adiacenti il luogo della manifestazione...
"Così pare, mi informerò col Prefetto e ti farò sapere.
Ciao, mi vado a prendere una "grattachecca"."


L'ultima volta si sono riuniti in una trattoria, oggi d'avanti ad un camion dei panini.

CONTENTI? Ma certo, ora tutti in coro: Eravamo pochi pero abbiamo conosciuto MOLTI di coloro che postano sui forum, così scrivono ai giornali, sui blog, nei loro forum...

"Bomboloni, caramelle carruba, gelatiiiiiiiiiiiiiiii...

[SM=g7382] [SM=g7367] [SM=g7226]
F.Delemme
00domenica 9 giugno 2013 14:59

Mi scrivono che un agguerrito sostenitore di questa causa, un certo Daniele Fontana, è contento del fallimento. Ha invitato migliaia di persone, ha speso soldi in pubblicità e il risultato è stato deprimente. Se all'ultima manifestazione INTERNAZIONALE di Milano erano presenti una quarantina di persone, oggi con tutta la pubblicità e il sostegno di quest'altro paladino, si sarebbero dovuti contare almeno 3cento persone.
Se, come afferma questo tizio che profuma di imbecillite, MOLTISSIME FAMIGLIE SUBISCONO L'OSTRACISMO, alche il più illetterato si sarà chiesto: Babalù, ma TUTTE queste famiglie dove sono?
Sono convinto che questo tizio è uno dei tre/quattro imbecilli depressi e intolleranti, bacati dall'odio, che vorrebbero convincere altri ex testimoni di Geova che non si sentono ostracizzati a pensarla diversamente.
Se è così, allora appuntamento alla prossima manifestazione (si fa per dire).
Vi suggerisco organizzarla a "Cattolica", zona centro. C'è una piccola trattoria, tre tavoli, bagno alla turca ma si mangia bene, cucina casalinga. Prezzo da concordare. Non dimenticate i fotografi e le testate giornalistiche "inventate" da quel razzista e volgare del Morelli che si spaccia per anziano dei testimoni di Geova.


[SM=g7347]
F.Delemme
00lunedì 10 giugno 2013 13:25

Mi ha ritelefonato il mio conoscente che lavora a Roma.
Mi ha detto: "Filippo, ti mando una foto, dimmi se sono loro, perché non riesco a trovare altro, questo è il gruppo più numeroso che manifestava. Ti mando la foto di gruppo. Non sono tutti perché qualcuno si è allontanato prima della conclusione (perché è mai iniziata?) della manifestazione."
Gli ho risposto: Ho i miei dubbi, il loro gruppo era meno numeroso, però, può darsi mi stia sbagliando.
Io la pubblico, se riconoscete qualcuno, fatemelo sapere.

Nel frattempo volevo fare una semplice considerazione: Una persona rimasta delusa della scarsa affluenza, si è vista bombardata da molti post che inneggiano al SUCCESSO della manifestazione. Sicuramente hanno avuto ORDINI di scuderia. TUTTI CONCORDI a lodare ed enfatizzare il fallimento (- 34% dell'ultimo fallimento milanese). Questo si chiama "decerebrazione".
Intanto, gli organizzatori, latitano perché stanno preparando il loro resoconto, non pensate male. Non è per la figuraccia del nuovo fallimento che restano in silenzio, ASPETTATE, usciranno fuori con qualche altra trovata.

MESSAGGIO PER I PARTECIPANTI AL FALLIMENTO:
"Se volete, secondo la LEGGE, potete chiedere IL RIMBORSO DI QUANTO SPESO agli organizzatori perché VI HANNO PROMESSO MARI E MONTI e invece vi hanno dato IL DESERTO. Da quello che ci riferiscono, c'è gente che ha speso più di 600 euro. Questi stessi sono quelli che criticavano il nostro direttivo che ci fa spendere UN MARE DI SOLDI e ci succhia il sangue con le solite assemblee.
Per esperienza personale, io ho un 2500 che fa 7 a litro e per andare a Siracusa spendo € 15/17 (andate e ritorno).
IMBROGLIONI!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com