Ci scrive il sig. Della Rolle

F.Delemme
00giovedì 9 gennaio 2014 15:49
Dalla prov. di Torino

"Innanzitutto sono dispiaciuto nello scrivere queste cose, ma pur essendo rispettoso per tutte le religioni ritengo doveroso segnalare quanto segue.

Abito in provincia di Torino per l'esattezza a san Benigno Canavese in una zona residenziale. Periodicamente passano da queste parti coppie di vostri incaricati che suonano, anzi suonavano, i campanelli e lasciano talvolta opuscoli nella buca delle lettera, ora non più. La cosa che più disturba è vedere come si comportano queste persone. Cioè cosa non fanno. Assolutamente nulla, solo passeggiare a passo di lumaca con l'evidente e sconsolante volontà di far passare il tempo. Nessuno apre o risponde, anzi rispondeva e così trascorrono il tempo bighellonando, guardando nei giardini, commentando del più e del meno, stando appoggiate alle cancellate a sbadigliare. In estate è bello vederli passare oltre 2 ore in un vicolo cieco non più lungo di 50 metri, con le loro borse, la bottiglietta dell'acqua, arrivati anche a mangiare un panino. Per carità! Liberi di nutrirsi, ma che figure indegne e patetiche. Spero proprio che questi personaggi non siano pagati. Potrebbero essere più utili alla società se lavorassero davvero.

So che queste persone sono vostri incaricati per trasmettere la parola dei Testimoni di Geova. Ma a me pare proprio che trasmettano altro.

L'altra settimana due donne e di che eleganza, davanti a casa mia. Ho senitito dire: "..ma che freddo andiamo a prenderci una cioccolata...". Questa estate i soliti due affezionati della zona: uno piccolo, tarchiato, con atteggiamento da capo di cosa non si sa, con borsa nera e uno alto, hanno passato la giornata in zona non facendo assolutamente nulla se non fermarsi a chiedere, talvolta, che pianta fosse quella...che fiore fosse quell'altro. Nessuno ci fa più caso, ma a volte si sospetta anche che possano essere persone poco rassicurabili, come quando il più basso cercò di convincere una bambina ad aprire mentre era in giardino, sola a casa, e la mamma a scuola a prendere il fratellino. "..aprimi che aspettiamo la mamma insieme" disse. Ero comunque pronto ad intervenire, ma la bambina fortunatamente non aprì. Lo so che questo scritto lascia il tempo che trova. Se posso dare un consiglio controllate meglio i vostri seguaci e magari mandate qualche anonimo controllore a controllarli, vi rendere conto che c'è qualcosa che non va...del resto come in tutto il resto del mondo, oramai allo sfacelo anche grazie a persone come quelle che ho descritto poc'anzi. Distinti saluti

Franco Della Rolle"




Egr. Sig. Della Rolle, come ha ben scritto, il suo dire lascia il tempo che trova. Quell'aprimi che aspettiamo la mamma insieme non è molto divertente perché lo identifica benissimo.
Io informerei la polizia postale.
Visto che ha tempo da perdere perché non parla con loro e chiede spiegazioni?
Ne riceviamo di lettere strane, questa non è strana è viscida.


F.Delemme
00venerdì 10 gennaio 2014 21:25
Riscrive il sig. De Rolle

Il suo scritto conferma il pensiero di tanti.
Tanti "viscidi" della zona lavorano duro, come il sottoscritto, raramente li vedo oziare.
Il mio messaggio è stato fraiteso anzichè letto con il cuore.
Pensavo che la mia mail servisse per migliorare le cose.
Ora capisco perchè nel mondo scorre troppo sangue tra popoli con religioni diverse. Comune denominatore: l'ignoranza.
Quella madre che tornò dalla scuola e a cui raccontai l'accaduto mi ringraziò e, libero di non crederci, pianse dicendomi
che quelle persone le facevano paura. Questo è il messaggio che trasmettevano: apprensione, preoccupazione, ansia e inquietudine.
Perdono il suo pressapochismo augurandole ogni bene sig..., ah già le firme compromettono, l'anonimato rafforza lo spirito.

Distinti saluti.
Franco



Egr.Sig. Franco,
io sono Filippo Delemme e non avrei avuto motivi per non firmare l'email. Lei ci ha scritto sull'email del Forum nel quale ho riportato la discussione con tanto di nome e cognome. Se non ho firmato lo scritto, non ricordo di non averlo fatto, vuoi per la fretta o perché pensavo leggesse il nostro forum, non lo considero molto importante.
Ritornando alla sua prima mail, si rende conto dell'assurdità del suo racconto? Lei segue le persone ed è onnipresente? Posso capire che due donne passeggiano (non credo sia vietato), ma non capisco perché avrebbero un'aria strana, perfino "figure indegne e patetiche".
Oltre a ciò, con la sua assidua presenza, una di queste donne addirittura si porta anche il panino da casa.

"L'altra settimana due donne e di che eleganza, davanti a casa mia. Ho sentito dire: "..ma che freddo andiamo a prenderci una cioccolata...". E allora? Voleva essere invitato?
Che poi un'altra coppia di "testimoni di Geova" che sembravano due brutti ceffi, questo si evince dal suo scritto, hanno trascorso un'intera giornata a discutere del più e del meno (naturalmente sotto la sua vigile sorveglianza con orecchio bionico) avrebbero tentato di convincere una bambina, in quel momento fuori in giardino a entrare in casa. Non li ha fatti entrare (in giardino e presumo sia scappata dentro e non li ha fatti entrare in casa). La madre assente era andata a prendere il fratellino a scuola. Hanno trascorso l'intera giornata in quella zona, hanno aspettato che la madre uscisse e stranamente, avevano passeggiato l'intera giornata ed ora, per segnare un po' di servizio teocratico, parlano con una bambina. La trama è banale e il finale ancora peggio, sarebbero stati rintracciati subito e poi erano supercontrollati..., l'occhio bionico li aveva sotto tiro. Naturalmente la madre aveva il cervello bionico perché afferma lei "pianse dicendomi che quelle persone le facevano paura".
Non perdoni il mio pressappochismo, si guardi invece allo specchio...
Lei è libero di scrivere quello che vuole, però è giusto stabilire dei limiti alle stupidaggini. Dovrei crederle? Da dove scrive e a chi appartiene il suo indirizzo mail?

La discussione la trova a questo indirizzo:

freeforumzone.leonardo.it/d/10786838/Ci-scrive-il-sig-Della-Rolle/discussi...

Cordiali saluti
Filippo Delemme
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com