Carissimo benefattore...

F.Delemme
00sabato 23 novembre 2013 13:52
Così mi scrivono i frati minori cappuccini

Premetto che non ho mai avuto a che fare con i frati minori cappuccini, ordine religioso a cui apparteneva il "discusso" padre pio oggi "santo" della chiesa cattolica.
Perché indirizzare a me una richiesta di denaro per attività da realizzare nel nome di padre Pio (come si legge sul dépliant illustrativo che mi è arrivato insieme ad una cartolina che espone l'urna mortuaria di questo "santo" cattolico; una preghiera a san Pio da Pietrelcina, un calendario, l'invito a firmare per il 5x1000 a loro favore e 2 moduli di versamento)?
La risposta è semplicissima: alcune associazioni religiose e/o caritatevoli, senza nessuna autorizzazione, vendono gli indirizzi a confraternite, collegi, frati, monasteri, ecc.
Come hanno avuto il mio indirizzo? Visto che il mio indirizzo era a conoscenza solo di una associazione per il sostegno di bambini poveri in Africa a cui avevo aderito pagando una retta mensile per aiutare una coppia di bambini, questa associazione (laica a leggere il loro statuto), ha sentito la necessità di cedere o vendere gli indirizzi dei vari sostenitori.
Da due anni a questa parte non aderisco a questa associazione perché ho scoperto che quasi tutto il denaro che riceve lo spende per stipendi, mantenimento dei propri collaboratori, mezzi di trasporto dei loro responsabili ecc.. Da due anni a questa parte, grazie a dei testimoni di Geova che operano in alcuni paesi poveri, spedisco il denaro DIRETTAMENTE ad una famiglia di testimoni di Geova di un paese del Sud America, che sono nel bisogno. Sono sicuro che il denaro sarà utilizzati TUTTO per il sostegno (in parte) di una famiglia bisognosa.
Pensate che ho scritto già tre anni fa ai frati cappuccini di cancellare il mio indirizzo dai loro archivi, ma fanno finta di nulla.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com