È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Lorenzi invitato a cercarsi un lavoro o un hobby

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2016 08:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
31/07/2010 08:56

Il servizio civile e la disinformazione achilliana

Si sentono lontano un miglio dei lamenti, direzione Nord-Ovest, causati da una risposta del dott. Introvigne ad un tizio più o meno brillo.
Il dott. Introvigne invita questo tizio a CERCARSI UN LAVORO O UN HOBBY. Il dott Introvigne, umilmente e caritatevolmente non ha fatto altro, da buon cristiano, che rispondere al cuore: "Dare il consiglio giusto al momento giusto".

Il tizio si lamenta e resta sconcertato perché il dott. Introvigne chiede lumi ai testimoni di Geova per cose che riguardano la loro Confessione. L'Italia, ormai dal lontano 1946, è repubblicana e questo tizio ancora "veste alla marinara" e non si è spogliato da "Piccolo Balilla"? Svegliatelo! Conosciamo le sue fonti e stendiamo il classico lenzuolo pietoso sulle sue elucubrazioni e sprazzi di insana lucidità.

Siccome io sono stato interpellato su questa questione, senza andare a pescare nel torbido delle insinuazioni di chiara matrice, riporto quanto scritto al dott. Introvigne:

"Si tratta semplicemente di speculazione perniciosa.

È vero che il concetto di neutralità per noi testimoni di Geova è diverso da quello delle altre fedi religiose e riteniamo attenerci il più possibile all'insegnamento del Cristo.
In tutto il mondo il nostro atteggiamento è stato di neutralità totale.
Secondo la costituzione del paese e secondo le leggi di ogni governo, in merito al servizio civile ci siamo attenuti alle disposizioni del nostro direttivo basate esclusivamente sulla Bibbia.
In Italia il servizio civile si intreccia con quella dell'obiezione di coscienza.
Nel 1972 dal Parlamento uscirà una legge che per la prima volta "concede" a chi si dichiara obiettore di non andare in galera.
La legge è la n. 772 del 15-12-1972:
"Gli obbligati alla leva che dichiarano di essere contrari in ogni circostanza all'uso personale delle armi per imprescindibili motivi di coscienza possono essere ammessi a soddisfare l'obbligo del servizio militare nei modi previsti dalla presente legge.... I giovani ammessi ai benefici della presente legge devono prestare servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile, per un tempo superiore di otto mesi alla durata del servizio di leva cui sarebbero tenuti".

Come si può notare, si trattava di SERVIZIO MILITARE NON ARMATO. Questa legge, purtroppo contrastava con i nostri principi di neutralità, pertanto i testimoni di Geova continuarono a rifiutarlo.
Così una nostra pubblicazione spiegava l'atteggiamento PERSONALE di ognuno:
"Che dire però se il cristiano vive in un paese che non prevede l’esenzione per i ministri religiosi? In tal caso egli dovrà prendere una decisione personale seguendo la sua coscienza addestrata secondo la Bibbia. (Galati 6:5) Pur tenendo conto dell’autorità di Cesare, egli soppeserà attentamente ciò che deve rendere a Geova. (Salmo 36:9; 116:12-14; Atti 17:28) Il cristiano ricorderà che il segno che contraddistingue i veri cristiani è l’amore per tutti i fratelli, anche quelli che vivono in altri paesi o che appartengono ad altre tribù. (Giovanni 13:34, 35; 1 Pietro 2:17) Inoltre non dimenticherà i princìpi scritturali contenuti in passi come Isaia 2:2-4; Matteo 26:52; Romani 12:18; 14:19; 2 Corinti 10:4; Ebrei 12:14."
In base a queste direttive, ognuno doveva scegliere in coscienza.

Da notare che si parla di servizio civile obbligatorio.
Nel 1988 gli obiettori di coscienza fecero diverse manifestazioni chiedendo con forza una nuova legge che riconoscesse l'obiezione di coscienza come "diritto soggettivo".

Ebbene, dopo 10 anni, il 15 luglio del 1998 viene approvata la nuova legge sull'obiezione di coscienza in cui, finalmente, viene riconosciuto il diritto soggettivo dell'obiettore.
Non essendo più un obbligo legato al servizio militare, appunto si svolgeva IN SOSTITUZIONE, i testimoni di Geova si sentirono liberi di svolgerlo. Le nostre pubblicazioni presentarono così i nuovi cambiamenti:
"Se un cristiano in coscienza si sente di svolgere il servizio civile anziché andare in prigione, i compagni di fede dovrebbero rispettare la sua decisione. (Romani 14:10) Se invece conclude di non poterlo svolgere, gli altri dovrebbero comunque rispettare la sua presa di posizione. — 1 Corinti 10:29; 2 Corinti 1:24".

Questo atteggiamento del corpo direttivo manifesta lo spirito che l'ha sempre animato: INFORMARE ED ESSERE GUIDA SPIRITUALE.

Ritengo pertanto, l'argomentazione presente in certi siti ostili ai testimoni di Geova, solo gratuita disinformazione non giustificata".



Questo dovrebbe definitivamente tagliare la testa al "toro".
Per coloro che volessero più informazioni dettagliate, a giorni sul sito "TdGOnline" sarà presentata una documentata cronistoria preparata da un testimone di Geova.

[SM=g7348]
[Modificato da F.Delemme 03/05/2016 08:30]
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    03/08/2010 08:51

    Ognuno è libero di essere imbecille ed io rispetto questa scelta.
    Questo tizio presenta una lettera della "Watch Tower" del 1973 (autorizzato da chi?) e afferma che è ingannevole, ma non solo, la WTS mentirebbe.
    Questo tizio, oltre ad essere bugiardo, MENTE SPUDORATAMENTE.
    Nel 1973, mi rivolgo a Filippo, quale era la disposizione relativa alla disassociazione e alla dissociazione?
    E' vero quello che afferma questo individuo?
    A me pare che stia dicendo le solite scemenze che è abituato a dare a bere e mangiare ai suoi amici ubriachi senza bere vino.

    Stefania

    [SM=g7382]


    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    03/08/2010 23:24


    Ricordo ai nostri lettori questa discussione sullo stesso argomento:

    tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

    Stefania

    [SM=g7344]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    04/08/2010 08:46

    L'invito del prof. Introvigne al Lorenzi, di dedicarsi ad altre attività, dimostra quanto viene preso sul serio questo tizio e quanto credibili siano le informazioni riportate nel suo forum.

    Naturalmente, dopo l'affermazione del prof. Introvigne, gli "intellettuali della domenica" presenti stabilmente in quel forum (potrebbero aiutare il Lorenzi a cercarsi un hobby o un lavoro), è stato attaccato vilmente".

    [SM=g7281]
    [Modificato da Amministrazione Forum. 04/08/2010 08:49]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    05/08/2010 08:34

    Forse è meglio che si ricoveri invece di andarsi a cercare un hobby o un lavoro.
    Avete notato come stravolge il contenuto di due lettere private (è stato autorizzato da chi a pubblicarle?) facendo dire alle medesime quello che non c'è scritto?
    Questo imbonitore scrive:


    "Quindi questa persona è stata disassociata, da un comitato giudiziario, però è necessario far credere che si è dissociata (da sola).
    E poi bisogna fra sparire ogni documentazione che possa far capire come si sono svolti realmente i fatti.
    Vi sembra questo un modo di fare sincero ed onesto?
    Perché si nasconde la verità?

    Achille"


    Si può essere così vili? la Congregazione Centrale invita un comitato a formulare la decisione in modo regolare. Vorrei dire a questo vile, quante volte i comitati hanno ricevuto lettere del genere per aver formulato una decisione in modo sbagliato? Ogni qualvolta non si seguono le regole scritte.
    Questo atteggiamento CHIARISSIMO diventa misterioso e la Congregazione scrive cose false.
    Vergognati ominicchio, devi avere il coraggio di scrivere le cose vere e non scrivere cose false.

    Admin-Stefania

    [SM=g7347]
    [Modificato da Amministrazione Forum. 05/08/2010 09:05]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    05/08/2010 11:33


    E' evidente la mala fede di coloro che alterano il pensiero dei nostri scritti.
    Naturalmente non abbiamo possibilità di visionare la documentazione del comitato che ha esaminato il caso di cui si accenna nella lettera. La lettera evidenzia soltanto un errore procedurale da parte degli anziani che formavano quel comitato.
    L'ufficio della sede filiale, come tutti gli altri uffici sparsi nel mondo, per ratificare una disassociazione o prendere atto di una dissociazione, ha diramato delle disposizioni da seguire correttamente. Quando un corpo di anziani sbaglia la procedura, è normale che riceva una lettera del genere.
    Le parole del Lorenzi sono di una ipocrisia infinita; d'altronde siamo abituati a leggere i suoi scarabocchi e le sue forzate elucubrazioni da uomo alla ricerca di se stesso.
    Sono le classiche alterazioni di un testo, abitualmente attuato dai vari ilnonnononsa, nonnapapera, lovelove, sonny, ecc. e puntualmente smentiti.

    Quello che rattrista è vedere una carneficina continua di spreco di materiale cerebrale.

    Ma a proposito, come mai questo tizio non rispetta la legge sulla riservatezza e pubblica lettere e circolari non dirette al pubblico? Ma spesso non si erge a paladino della corretta applicazione delle leggi?
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    05/08/2010 12:17


    C'è un capitolo, nel libro di Piccioli che evidenzia un aspetto molto interessante sul tema del "servizio militare" e "servizio civile".

    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    05/08/2010 13:10

    Questo tizio può "leggere" tutto quello che vuole, ma non riesce a cavare il classico ragno dal buco. Fa semplicemente delle supposizioni perché è bacato dentro.
    Gli "anziani" a cui si riferiscono le lettere, avevano un libro a disposizione che è chiarissimo su come agire in caso di disassociazione o dissociazione (vedi riquadro. Il libro era riservato ai testimoni di Geova battezzati o in procinto di battezzarsi. Non era riservato alla distribuzione pubblica perché contemplava solo disposizioni relative all'organizzazione interna della Confessione).
    La risposta dell'ufficio è relativa alla mancata attuazione delle seguenti disposizioni.Tutti questi dolori di stomaco sono il frutto di una mancata lavanda gastrica, metodica terapeutica d’urgenza non effettuata.



    [SM=g7367]

    [Modificato da F.Delemme 06/08/2010 07:46]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    05/08/2010 14:35

    Re:
    F.Delemme, 05/08/2010 13.10:


    Questo tizio può "leggere" tutto quello che vuole, ma non riesce a cavare il classico ragno dal buco. Fa semplicemente delle supposizioni perché è bacato dentro.
    Gli "anziani" a cui si riferiscono le lettere, avevano un libro a disposizione che è chiarissimo su come agire in caso di disassociazione o dissociazione (vedi riquadro).
    La risposta dell'ufficio è relativa alla mancata attuazione delle seguenti disposizioni.Tutti questi dolori di stomaco sono il frutto di una mancata lavanda gastrica, metodica terapeutica d’urgenza non effettuata.



    [SM=g7367]






    Qualcuno se n'è accorto che si tratta di semplice stupidità. Notate come reagisce un certo Felio che si rende conto della inutilità dell'intervento di Lorenzi e accoliti:

    Sono convinta che ora l'accuseranno di essere a favore dei tdG, di essere un betelita e cose del genere....
    Sarebbe più onesto che dicessero: SIAMO SEMPLICEMENTE DEI "PERDITEMPO".






    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    06/08/2010 12:53


    Hanno subito il classico lavaggio del cervello. Sono di un'arroganza unica. Come può Felio continuare a perdere tempo con coloro che non accettano le evidenze?
    Lasciali perdere è tempo perso. In questo lavoro di squadra l'obiettivo è palese, sono degli intolleranti.
    A sentire loro i testimoni di Geova sono dei decerebrati, a leggere queste arroganze è evidente la loro imbecillità.

    Di Felio non condivido alcuni post, ma sono sicura che si ricrederà.
    A proposito degli errori o false aspettative del CD, mi meraviglia che i fuoriusciti non ricordino nessuna delle nostre pubblicazioni contenente le scuse del medesimo CD, hanno la memoria corta [SM=g27994] ; perfino il loro capo carismatico, Franz, ne parla in uno dei suoi due libri...

    [SM=g7281] [SM=g7364] [SM=g7347]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    07/08/2010 16:50


    Stendiamo un velo pietoso su questi arroganti e decerebrati. Non potendo sostenere nulla e trovatesi "nudi alla meta" hanno azionato il sistema ben collaudato del "dagli addosso".
    Felio è considerato un troll perché non si è inchinato alle loro depravazioni.
    SONO SEMPLICEMENTE RIDICOLI.

    FINE DELLA TRASMISSIONE.

    STEFANIA

    [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 1.101
    Post: 1.040
    Sesso: Maschile
    07/08/2010 20:46

    Io credo siano vittime delle loro stesse scelte.
    Se a noi testimoni di Geova non piace la scelta che abbiamo fatto, noi siamo responsabili. Coloro che non accettano questa responsabilità, cercano di delegarla a qualcun altro e da soli o in gruppo sortiscono questi risultati.
    Dal gioco sono passati alla realtà e sono rimasti intrappolati nella rete del superficiale, dell'inconsistente.
    Hanno scelto il fatuo (poco onorevole) a 360 gradi e non vogliono tornare indietro per un semplice motivo: il fallimento della loro costruzione. Si sono affidati a persone che non si sanno assumere le proprie responsabilità.
    Un esempio banale è stato l'oscuramento del loro forum per un giorno circa. Hanno dovuto cercare una motivazione che giustificasse le loro paure: un'azione dei testimoni di Geova o di qualche hacker.
    Alla fine, cosa ancora più preoccupante, quando si è scoperto che tutto era dovuto ad una banale questione tecnica, alcuni hanno evidenziato "il lavoro e la competenza dei moderatori".
    Capite quante paure hanno? L'amministratore avrà fatto una semplice telefonata o avrà inviato una e.mail per sapere cosa era successo e tutti a vedere in questo un'azione di "alta professionalità e di impegno indefesso".
    Sono veramente messi male e la cosa è preoccupante, perché sono schiavi del nulla.
    Un aiuto è giusto che lo diamo a queste persone affinchè capiscano che il loro cammino è pericoloso.
    Chiedetevi:
    Ho scelto la persona sbagliata o il momento sbagliato?
    La mia vita è un insieme di fallimenti?
    Ho smesso di seguire il mio intuito?
    Quali scelte ho fatto che mi hanno portato questo risultato?
    Hai fatto una scelta ragionata o sei stato costretto a farla?
    Mi sono fidato troppo ciecamente?
    Sono stato troppo superficiale?
    Quali possibilità di scelta ho a questo punto per cambiare la situazione?
    Quando qualcuno "difende" la WT, sono sospettoso?
    Quando qualcuno risponde con i fatti, vivi momenti di panico?
    Quello del servizio civile è lampante e non avendo argomenti seri da contrapporre, la paura li porta a colpire la persona senza un minimo di confronto corretto o depistare la discussione

    Ci accusano di essere decerebrati e di obbedire pedissequamente al direttivo della nostra organizzazione, ma sfugge loro che questa è una nostra libera scelta. Mentre loro obbediscono a chi? Loro sono schiavi di un modo di fare alquanto singolare.
    Qual è il risultato della loro scelta? Io non vedo nessun risultato concreto, vedo solo una serie di interventi privi di logica.
    Se il nostro matrimonio non funziona, noi siamo responsabili. Se non siamo felici, noi siamo responsabili.
    Se diventiamo consapevoli che non siamo mai delle vittime ci renderemo conto del ruolo che giochiamo nel contribuire ai nostri problemi e che accettiamo di poter cambiare la situazione e quindi che comprendiamo che la soluzione dipende da noi.
    Siete voi che avete il potere di scelta e vi fate infinocchiare da persone che col loro astio non vi hanno dato più la possibilità della ragione.
    Chiedetevi: "Cosa sto facendo a me stesso?"
    Se riuscite a dare una "vostra" risposta, allora state prendendo in mano le redini della vostra vita e vi state rendendo conto di avere il potere di scelta.
    Ribadisco: Rendetevi conto, non dovete subire ma scegliere.
    [Modificato da csssstrinakria 25/08/2010 16:10]
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    09/08/2010 11:46


    E' tutto un discorso comico. Non sanno accettare nessun confronto leale. Ora incominciano a dire le solite imbecillità: "Tu non potresti postare in questo forum perché gestito da apostati" (a me sembrano caramellai, altro che apostati); "è un betelita o una spia della WT"; "chissà chi c'è dietro a questo Felio, forse un gruppo" e fobie varie.
    Non hanno saputo contrapporre nessuna prova per dimostrare il contrario di quello che Felio scrive; solo ragionamenti contorti per non dire nulla.

    Se sono convinti che è VERO quello che scrivono (NATURALMENTE E' FALSO) lasciateglielo credere. Questo si chiama LAVAGGIO DEL CERVELLO e loro dicono di aver aperto gli occhi!

    Buona Estate.

    Un altro giro e la giostra riparte...

    Stefania

    [SM=g7405]

    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi
    Cerca nel forum
    Tag discussione
    Discussioni Simili   [vedi tutte]
    - - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



    Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
    Mail: info@csssstrinakria.eu


    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:52. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com