In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Indonesia, forte terremoto nella notte

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2010 11:48
Autore
Stampa | Notifica email    
07/04/2010 10:11

Una scossa del grado 7,8 Richter ha colpito al largo di Banda Aceh
Danni e qualche ferito sulla piccola isola di Simeulue

Indonesia, forte terremoto nella notte
Rientra subito l'allarme tsunami



Paura per le strade di Banda Aceh dopo il terremoto
GIAKARTA - Terrore ma pochi danni e solo feriti in Indonesia. Un terremoto di magnitudo 7,8 Richter ha colpito al largo di Sumatra alle 5 e 15 locali, poco dopo la nostra mezzanotte. L'epicentro è stato localizzato a 204 chilometri a ovest-nord-ovest della località di Sibolga e a 410 km a sud-sud-est di Banda Aceh la città massacrata dallo tsunami del 2004. E anche questa volta è partito immediatamente l'allarme tsunami per tutta l'area e su fino alla Thailandia poi progressivamente rientrato. "L'allerta è rientrata dal momento che è stata constatata l'eventualità solo di un piccolo tsunami di meno di cinque centimetri", ha spiegato Sarun Dabbhasuta del Centro nazionale per la prevenzione delle catastrofi. Poco prima il pericolo tsunami era già stato escluso anche per Sumatra.

La situazione peggiore sulla piccola isola Simeulue vicina all'epicentro del sisma. Sull'isola ci sono stati una dozzina di feriti, dei quali quattro gravi e alcune abitazioni danneggiate. "La scossa è durata circa un minuto. Le persone sono state prese dal panico e sono fuggite dalle loro abitazioni", ha costatato un corrispondente dell'Afp a Banda Aceh.

Poco più tardi è stata registrata dall'Usgs (il laboratorio Usa che traccia tutti i movimenti sismici del globo) una replica di magnitudo 5,1 con lo stesso epicentro della scossa precedente, ricalcolato a 200 km da Sibalonga e 225 da Medan.

Il governatore di Aceh, territorio ad autonomia speciale situato sull'estremità settentrionale di Sumatra, afferma che non ci sono segnalazioni di vittime o danni gravi nella zona. (07 aprile 2010) Tutti gli articoli di Esteri
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
07/04/2010 11:48

Sumatra, forte sisma di magnitudo 7.7 SINABANG (INDONESIA)

Ha fatto solo qualche ferito e pochi danni la scossa di terremoto magnitudo 7.7 Richter che alle 5:15 locali (le 00:15 italiane) ha colpito la costa della regione settentrionale di Aceh nell'isola indonesiana di Sumatra, una delle zone a più alta sismicità del mondo. L'allarme tsunami locale che era stato immediatamente lanciato dal Pacific Tsunami Warning Center del servizio meteorologico statunitense, allargato alle coste della Thailandia, dopo poche ore è stato cancellato. Con l'epicentro in mare, localizzato dall'istituto geofisico americano Usgs a 200 chilometri a ovest-nord-ovest della località di Sibolga e a 410 km a sud-sud-est di Banda Aceh, il sisma - di magnitudo intermedia tra quelli del 12 gennaio ad Haiti (7.0) e del 27 febbraio in Cile (8.8) - ha provocato danni limitati e solo una dozzina di feriti nella piccola isola di Simeulue.
Nel giorno di Santo Stefano del 2004 un devastante terremoto di magnitudo 9.15, con epicentro al largo di Banda Aceh - nell'estremo nord dell'isola di Sumatra, provocò lo tsunami che uccise oltre 220.000 persone tra Indonesia, Sri Lanka, India, Thailandia. Oggi alla prima scossa ha fatto seguito, dopo circa mezz'ora, una replica di magnitudo 5.1 e - dopo altre tre ore - una successiva di 4.9. "La prima scossa è durata circa un minuto. Le persone sono state prese dal panico e sono fuggite dalle loro abitazioni", ha costatato un corrispondente dell'Afp a Banda Aceh, capitale della provincia ancora segnata dal terribile terremoto del 2004.

Fonte:Ansa
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com