Registrazione di battesimo cristiano

F.Delemme
00mercoledì 23 aprile 2008 10:08
In vari siti, gente sprovveduta e critica, solo perché sotto pressione alcolica, dopo aver sfigurato portando avanti (anche legalmente) la questione dell'art. 5 dello Statuto, dichiara che la Congregazione Centrale, (attraverso le Congregazioni locali) non può annunciare la dissociazione/disassociazione di persone battezzate prima del 1985 perché....

"La dichiarazione per essere identificati come testimoni prima del 1985 ed esattamente dal 1956 fino al 1985 è la seguente:” 1) Avete riconosciuto dinanzi a Geova Dio di essere peccatori che han bisogno di salvezza, e avete ravvisato che questa salvezza procede da lui, il Padre, per mezzo del Figlio Cristo Gesù?
2) Sul fondamento di questa fede in Dio e nel suo provvedimento per la salvezza vi siete dedicati a Dio senza riserve per fare da ora in poi la sua volontà come egli ve la rivelerà mediante Cristo Gesù e mediante la Bibbia sotto la guida dello Spirito santo?”.

Quindi sia la prima che la seconda domanda, non contengono l’accettazione di una “Organizzazione guidata dallo Spirito Santo”, ragion per cui il battezzato non è tenuto a nessun riconoscimento di un’organizzazione che si arroga il diritto di essere l’unico canale tra Dio e gli uomini, ma bensì il riconoscimento di essere un peccatore, di coltivare la sua relazione con Dio e la fede nel sacrificio di Cristo.

Alla luce di ciò il battezzato non può rientrare nell’articolo 5 dello statuto come “Socio Aderente”, poiché il requisito per esserne annessi è il riconoscimento (all’atto del battesimo) dell’organizzazione WTS, requisito che manca a tutti coloro che si battezzarono prima del 1985."

A questo "tirocinante", e alle persone che mettono in dubbio l'onestà dei testimoni di Geova (la loro meschinità è racchiusa nell'espressione offensiva e lesiva: "Mi è stata data, oggi, un'informazione che, controllata, si è rivelata non vera, ma poichè penso sia condivisa da alcuni TdG in buona fede") dedichiamo il documento, "Registrazione di battesimo cristiano", che doveva essere firmato dal neofito e dal Sorvegliante della Congregazione.
Questo documento, fa riferimento a dichiarazioni, accettate e sottoscritte del riconoscimento dell'"Organizzazione dei Testimoni di Geova" e all'accettazione della guida dello schiavo fedele e discreto.
F.Delemme
00domenica 13 settembre 2009 12:40
Riprendo questa discussione perché in un delirio collettivo alcuni affermano che "con le parole a cui si rispondeva di si prima del 1985 ci si dedicava a Dio, oggi invece ci si dedica alla Torre di Guardia, in quanto il battesimo "ti identifica come tdG associato all' organizzazione....".

In diversi forum si legge una frase del genere. Come tanti pecoroni, senza capirne il significato, questi "ex" lanciano accuse assurde alla nostra Organizzazione sperando di far breccia su alcuni nostri detrattori o intolleranti.

Esaminiamo, CON LA SOLITA SERIETÀ E DOVIZIA DI INFORMAZIONI CORRETTE questo aspetto:

Nel 1960, in lingua italiana, fu presentato l'opuscolo "Predichiamo e insegnamo in pace e unità".
A pag. 3 erano riportati i seguenti pensieri:
"Coloro che si sono dedicati al Sovrano Governatore dell'universo, Geova Dio, mediante Gesù Cristo....Riconoscerete chiaramente che Geova ha un'organizzazione teocratica. Nel passato egli si è servito della sua organizzazione di dedicati sulla terra per compiere il suo proposito. OGGI AVVIENE LA STESSA COSA.
I CRISTIANI che si sono dedicati a Geova...
Avendo dedicato la nostra vita, dobbiamo studiare l'esempio di Cristo...
Quali testimoni di Geova portate il più grande nome di tutto l'universo. Siatene degni in ogni tempo."


Da questo si evince che i testimoni di Geova si sono DEDICATI A GEOVA e che l'opera è svolta sotto la direttiva dell'organizzazione dei testimoni di Geova. NON DICE CHE SI È DEDICATI AD UNA ORGANIZZAZIONE

Nel 1969, sempre in lingua italiana, fu pubblicato il libro: "La tua Parola è una lampada al mio piede".
A pag. 220 del suddetto libro c'è la REGISTRAZIONE DI BATTESIMO CRISTIANO (foto presente nel post precedente) che riporta quanto segue:
"...Per questa ragione mi sono dedicato senza riserve a Geova Dio tramite Gesù Cristo...Sono ora ordinato ministro di Geova Dio e, con la sua benedizione, parteciperò il più pienamente possibile all'opera di aiutare altri a conoscerlo come il vero Dio affinché essi pure lo amino e lo servono."

È quindi chiaro che i testimoni di Geova SI DEDICAVANO A GEOVA E SI IMPEGNAVANO A PARTECIPARE ALL'OPERA SALVIFICA DI PREDICAZIONE.
È interessante notare cosa riferisce il libro a pag. 103 su coloro che avrebbero partecipato a quest'opera salvifica: "Comunque, quando come testimone di Geova... inviti qualcuno a prendere parte nel dare testimonianza, identificandolo così con l'opera dei testimoni di Geova,...Ora egli dirà alle persone che fa visite come un ASSOCIATO DEI TESTIMONI DI GEOVA."

Nella eventualità che qualche autorità secolare avesse chiesto una autorizzazione a predicare, il testimone di Geova poteva ricevere una semplice cartolina di identificazione firmata dal sorvegliante della congregazione. La cartolina di identificazione attestava che il predicatore svolgeva quell'opera secondo l'incarico ricevuto da Dio in Atti 5:27-32 e sotto la direttiva della corporazione legale, la Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc. con filiale italiana sita in Roma, Via Monte Maloia 32.

Riassumendo, il libro precisa che l'opera salvifica È DIRETTA DA UN'ORGANIZZAZIONE E CI SI DEDICA A GEOVA.

Nel 1973 venne pubblicato il libro "Organizzazione per predicare il Regno e fare discepoli".
A pag. 13 si legge: "Se desideri servire Dio e partecipare all'opera che oggi fa compiere al suo popolo, ti devi associare con quelli che Dio approva. Sei convinto che Geova impiega un'organizzazione terrestre di discepoli di Gesù Cristo...?

Tutto il libro mette in risalto che LA DEDICAZIONE è A DIO E A GESÙ CRISTO e che si deve riconoscere che Dio si serve per l'opera di predicazione di un'organizzazione.

Nel 1983 pubblicammo il libro: "Organizzati per compiere il nostro ministero".
A pag. 82 riportava: "Il nostro battesimo in acqua è un simbolo della nostra dedicazione a Geova e costituisce la nostra ordinazione come ministri".

Anche in questo caso non c'è scritto da nessuna parte che ci si dedica ad un'organizzazione.

Lo stesso discorso vale per le altre pubblicazioni edite fino ai nostri giorni.


La formula:

1. In base al sacrificio di Gesù Cristo ti sei pentito dei tuoi peccati, e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà?
2. Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all' organizzazione diretta dallo Spirito di Dio?


Rispecchia quello che abbiamo sempre scritto.
La differenza col la vecchia formula non esiste affatto; per questioni legate alla disposizioni di Legge era necessario che si citasse sotto quale direttiva si svolge l'opera salvifica.
Non si dice che si È DEDICATI AD UN'ORGANIZZAZIONE ma quale testimoni di Geova devi riconoscere di essere associato a questa organizzazione.

Tutto quello che scrivono questi avvinazzati sono semplicemente delle stupidaggini e come tali sono ripresentate dai soliti spazzini della rete.

[SM=g7347] [SM=g7347]
Amministrazione Forum.
00venerdì 18 settembre 2009 10:35
Dimostrazione questa che in certi forum ormai non hanno più il cervello e ripetono a pappagallo quello che un tizio dopo una serata di baldoria a "festeggiare" il giorno di Halloween ha messo in rete.

E meno male che dicono di essere liberi e di essersi liberati dalla WT.
E dove sono andati a finire? [SM=g28000]

Auguri


Stefania
dom@
00venerdì 18 settembre 2009 23:47
Re:
[SM=g7233]
Amministrazione Forum., 9/18/2009 10:35 AM:

Dimostrazione questa che in certi forum ormai non hanno più il cervello e ripetono a pappagallo quello che un tizio dopo una serata di baldoria a "festeggiare" il giorno di Halloween ha messo in rete.

E meno male che dicono di essere liberi e di essersi liberati dalla WT.
E dove sono andati a finire? [SM=g28000]

Auguri


Stefania



Nella piscolla di Halloween [SM=g7233] [SM=g7233] [SM=g7233]


Amministrazione Forum.
00martedì 20 aprile 2010 20:15

Riprendo questa discussione perché ancora una volta alcuni cercano di disinformare con le solite stupide affermazioni senza valore.

Stefania
[SM=g7364]
F.Delemme
00lunedì 27 settembre 2010 23:55
Lo ripeto per l'ennesima volta, il loro cavallo di battaglia "l'art.5" è un bluff.

Lasciateli perdere, non sono persone serie. Ci criticano perché predichiamo di "casa in casa" e ci criticano perché NON predichiamo di "casa in casa".
Se bevono vino che supera il grado alcolico di 18, predichiamo e quindi siamo da criticare. Se non supera i 10 gradi, siamo criticati perché non "predichiamo più" come una volta.
Sono degli eterni perditempo in contraddizione anche con i loro stessi pensieri. Gli ubriachi fanno discorsi più sensati.
Sarebbe il caso di interessarvi delle vostre famiglie e delle frequentazioni dei vostri figli.
F.Delemme
00sabato 27 novembre 2010 18:17

Il percorso di queste persone è chiaro ed evidente. La loro presunta libertà (da che cosa?) li ha portati a seguire la massa.
Prima erano stati raggirati e non festeggiavano il natale. Ora sono liberi e festeggiano il natale, la pasqua e tutte le feste che qualcuno ha stabilito che si festeggiassero. Ora accendono le loro belle candeline e qualcuno si farà il presepio e l'alberello con tanto di stella cometa. Questa si che è libertà!
Ora sono liberi di essere schiavi di cose che attraverso i testimoni di Geova avevano scoperto non essere di origine cristiana.

Viva la libertà.

Io preferisco essere un buon testimone di Geova con una Organizzazione che ha sempre riconosciuto di non essere perfetta. Gli ex hanno scelto il loro mondo, perfettino con i loro compagni di giochi, onesti ed ottimi esempi di "alta moralità".
Certo, la maggior parte di loro è favorevole all'omosessualità, alle esperienze extraconiugali, ai rapporti prematrimoniali e chi più ne ha più ne metta. Ma questo non ha importanza.

Pensate che c'è gente che ha lasciato i testimoni di Geova perché Tommaso dice a Gesù "Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi...".
Ora è diventato cattolico e non gli interessa se in centinaia di chiese cattoliche si mostrano come reliquie centinaia e centinaia di chiodi.
Certo, ora sono persone che hanno aperto gli occhi....


[SM=g7226]


[SM=g7267]
F.Delemme
00domenica 9 giugno 2013 15:05

Ho rispolverato questa discussione perché in un blog, un raccoglitore di immondizia cibernautica, afferma che moltissimi giovani hanno lasciato i testimoni di Geova a causa di questo "cambiamento".
Povero imbecille, cerca una motivazione più solida.

[SM=g7347]
F.Delemme
00martedì 11 giugno 2013 14:26
Re:
F.Delemme, 09/06/2013 15:05:


Ho rispolverato questa discussione perché in un blog, un raccoglitore di immondizia cibernautica, afferma che moltissimi giovani hanno lasciato i testimoni di Geova a causa di questo "cambiamento".
Povero imbecille, cerca una motivazione più solida.

[SM=g7347]




Mi hanno chiesto informazioni sul tizio che ha fatto questa affermazione.
Si tratta del solito imbonitore abituato a fare la figura dell'asino: il "no.no.nonlosa"

[SM=g7364]
csssstrinakria
00domenica 30 giugno 2013 10:37

Di fatto, i nostri detrattori fanno finta di non capire.

[SM=g7347]
F.Delemme
00mercoledì 28 agosto 2013 09:23

Qualche volta ritornano... gli imbecilli.
Ancora una volta ilnonnononsa fa la figura dell'asino affermando cose non vere e stravolgendo il significato di quello che è scritto.

La formula:

1. In base al sacrificio di Gesù Cristo ti sei pentito dei tuoi peccati, e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà?
2. Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all' organizzazione diretta dallo Spirito di Dio?

Rispecchia quello che abbiamo sempre scritto.
La differenza col la vecchia formula non esiste affatto; per questioni legate alla disposizioni di Legge era necessario che si citasse sotto quale direttiva si svolge l'opera salvifica.
Non si dice che si È DEDICATI AD UN'ORGANIZZAZIONE ma quale testimoni di Geova devi riconoscere di essere associato a questa organizzazione.

L'imbecille di turno, RECIDIVO, non avendo nulla fare, ripete le stesse stupidaggini che muoiono subito dopo aver visto la luce.

Oltre ad essere imbecilli, sono CATTIVI DENTRO.

[SM=g7382]
csssstrinakria
00venerdì 30 agosto 2013 13:15

Ancora si discute di questo fatto? C'è gente che fa le pulci a questa nostra scelta? Eppure l'Estate offre molte opportunità di svago e divertimento. Capisco che la crisi ha colpito tutti e tutte le categorie ma che avesse coinvolto i cervelli di alcuni nostri detrattori, è un fatto a dir poco eclatante.
Con le loro sparate cercano di ingannare gli ingenui e questa azione si configura come un ulteriore passo avanti verso lo scempio intellettuale.
F.Delemme
00martedì 5 gennaio 2016 08:27
Con l'uscita della versione riveduta del libro "Organizzati per fare la volontà di Geova", i nostri detrattori ritornano a farsi il bagno nel fango.
Non mancano le solite affermazioni di certi avvinazzati: "Hanno cambiato ancora una volta le domande per il battesimo"; oppure: "Con la stampa del nuovo libro incasseranno altri soldi perché è riservato solo ai battezzati e non è presente nel loro sito".
La solita minestra cotta e stracotta.
Fanno sempre la figura degli asini, come sempre d'altronde.
La "vecchia formula":

1. In base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà?

E quella "nuova":

1. In base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati, e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà?

LA STESSA FORMULA CHE INDICA LA DEDICAZIONE A DIO. I nostri detrattori ormai allo sbando non sanno più che pesci prendere... [SM=g28001]

Seconda domanda della "vecchia" formula":

2. Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all' organizzazione diretta dallo Spirito di Dio?

Ed ecco quella "nuova":

2. Comprendi che con la tua dedicazione a Dio e il battesimo dimostri pubblicamente che oggi diventi testimone di Geova e che entri a far parte dell' organizzazione di Dio diretta dal Suo spirito?

Praticamente le stesse domande, la seconda con una sintassi e un'espressione linguistica che ne ricalca il significato.
E per finire, il libro è presente nel sito jw.org ed è scaricabile gratuitamente da tutti coloro che fossero interessati ad averlo.

Poveracci, sono messi male.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com