In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La disassociazione viola i diritti fondamentali dell'uomo?

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2016 16:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
31/10/2008 16:08

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Delemme scrive:

Se pensi che la nostra Confessione "isoli" i peccatori impenitenti, allora devo dire che è solo il tuo punto di vista che contraddice la stessa Parola di Dio.
La vita è bella perchè ognuno ha un punto di vista diverso dagli altri. Rispetta il nostro punto di vista

La mancanza di rispetto e di dignita' che si toglie al disassociato
parla da sola.

La mancanza di rispetto verso i rapporti familiari di tipo filiale e di sangue viene annullato dagli insegnamenti della Wt che non sono della Bibbia.

Gesu' quindi sbaglio' a mangiare con delle prostitute?

Per quale motivo si permette che la Societa' si intrometta nei rapporti familiari?Dove sta scritto?


Ci sono nella vita molte cose di cui uno possa fare a meno. La persona che ama Dio non può fare a meno di ubbidire alle sue Leggi.
Tu dici che alla persona disassociata si toglie il rispetto e la dignità? Questo è il tuo punto di vista. Forse è meglio, per me e per te se considerassimo con attenzione il punto di vista di Dio.
La persona disassociata è fuor di dubbio, ha violato un principio o una legge divina. Pertanto diciamo francamente che NON HA RISPETTATO DIO. La Bibbia contempla la disassociazione. Gli anziani o pastori hanno la responsabilità di mantenere la congregazione pura agli occhi di Dio, approvata. Questi uomini, nel giudicare un’aperta e flagrante violazione della legge di Dio, non si sarebbero erti a giudici della legge di Dio, né stabiliscono, COME VORRESTI FAR CREDERE, leggi a loro piacimento. Non vanno oltre i limiti della legge data da Dio. Agiscono in conformità alla legge di, denunciando la violazione, secondo la legge di Dio (1Co 6:9, 10).


Ti avevo detto di provare a vivere una settimana da disassociato e poi ti saresti accorto che cosa significa la parola "isolamento".

"Chi è causa del suo male pianga se stesso." Non esiste l'isolamento, esiste una persona che ha rinnegato la fede. Queste cose succedevano anche quando erano in vita gli apostoli: ‘Cessate di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo’. (1 Corinti 5:11-13)

La Societa' ,quando fai lo studio ti dice a grandi linee cosa accade ma solo dopo ti rendi conto nei particolari che cosa significa.

Non è affatto vero. Sono molte le pubblicazioni che trattano questo argomento. La tua è una giustificazione che non regge. Vuoi scaricare sugli altri le colpe altrui.
A cosa servono gli studi settimanali se non a capire la struttura dell'Oganizzazione, a meditare e riflettere su ciò che piace a Dio e ciò che si deve evitare? Io le considero solo delle scuse.


Quanti adepti avete tra le vostre fila che non sentono nulla per
il vostro credo e solo per sfuggire all'isolamento sono tornati "fratelli"?
Non te ne immagini nemmeno.

Chi non "sente" di essere più testimone di Geova, non è obbligato a dissociarsi. Se uno si dissocia o viene disassociato, non gliene frega un bel niente della nostra Organizzazione.

Se non ci fosse questo tipo di ricatto morale ,la Societa' avrebbe un numero diverso di seguaci,stanne certo.Ma sarebbe un'adesione di qualita' piuttosto che formale.

Ma di quale ricatto parli? Quì si parla di VIOLAZIONE DELLA LEGGE DI DIO. Non siamo legati ai numeri. Il nostro obiettivo è diffondere il messaggio cristiano.

La formalita' ,il numero che sta tanto a cuore alla Societa',il rapporto che compili ogni mese,ecco cosa significa.

Sei troppo ipercritico e confondi l'ordine e l'organizzazione con le solite frasi fatte. I numeri servono a noi per formulare delle statistiche (cosa necessaria quando si realizzano gli annuari e per renderci conto di come l'opera si svolge nel mondo). Senza tali numeri non sapremmo mai quanti testimoni di Geova operano nel mondo e quante pubblicazioni è necessario stampare per il bisogno spirituale della nostra fratellanza mondiale.

Il titolo della discussione era "ANALISI CRITICA".

Analisi critica non vuol dire criticare a senso unico. Analisi critica significa analizzare obiettivamente un culto.

Se non siete mai stati da questa parte ,del disassociato ,e' difficile per voi analizzare e criticare in modo costruttivo.

Non è necessario bruciarsi le mani per scoprire che il fuoco fa male.

Termino qui ,tanto le ragioni le avete solo Voi,ma non con la ragione
che si possono analizzare i dolori del disassociato.

Noi non vogliamo delle ragioni. Sei tu che fai la vittima e confondi le cose di Dio con le miserie umane.

[Modificato da csssstrinakria 20/02/2011 10:59]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com