In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
20/04/2009 20:38

Re: Re: Re: Re:
(Gladio), 20/04/2009 17.19:




Anche un verbale per divieto di sosta credo faccia soffrire come un brutto voto a scuola fà soffrire come un amore non corrisposto fà soffrire.

Allora che facciamo aboliamo il codice stradale,gli insegnanti e obblighiamo chi vogliamo ad amarci per nonfarci soffrire?

siamo seri.....

Ma pensiamo davvero che le nostre azioni non provochino reazioni ?

E in basa a quale principio qualcuno deve astenersi dall'applicare una norma,se largamente condivisa,(ovviamente nel mondo tdg),per evitare un disagio psicologico a qualcuno.......quel lieve imbarazzo.

Mio padre deve essere stato un sadico a darmi sonori rimproveri e ceffoni quella volta a 12 anni quando dissi a mia madre che era una stupida.

Il fatto che questo provvedimento non sia "simpatico" a noi non serve noi non agiamo in funzione di quello che la maggioranza delle persone può pensare in merito al provvedmento della disassociazione.

Le cose non le facciamo per essere più simpatici o ben accetti le facciamo pensandodi fare la cosa giusta in armonia con la bibbia.

Oggi si assiste perfino da parte di qualcuno al negazionismo della shoà.....tutto viene rimesso in discussione ma al rinnovamento c'è un limite.........dall'oggi al domani quello che è nero non può diventare bianco solo perchè su molti gli effetti di questa decisione sono stati dolorosi.
Lo ripeto ,queste persone non hanno l'esclusività della sofferenza anche perchè non ne colgono lo spirito ma lo vivono come un soppruso

A nessuno piace essere disciplinato e corretto,e a volte si sbaglia il caso singolo, ma devi avere anche il coraggio di affrontare le conseguenze del tuo errore ,errore visto da noi ovviamente.

Ma ne avete figli piccoli? avete mai notato che a volte non dare loro confidenza,non abbracciarli ,non coccolarli è una riprensione più dolorosa che il ceffone passaggero?

Quando si viene disassociati la congregazione tramite il corpo degli anziani non perde di vista il disassociato e dopo pochi mesi si cerca un contatto un incontro per capire se la situazione è cambiata o se sei rimasto nelle tue posizioni, non solo........anche quando tù rifiuti questa forma di avvicinamento che è interesse
non è che sei depennato perchè ci hai mandato a quel paese.....verrai contattato per la commemorazione e una volta l'anno riceverai una visita.

Adesso piantiamola co sta cosa dell'abbandono perchè è veramente ridicola.

Se nella vita volete evitare il disagio....forme di sofferenza o di imbarazzo trasferitevi sù Marte. [SM=g8074]





Lo sai che è difficile usare argomenti con te? [SM=g7364]

Sei rimasto al tempo dei ceffoni ai bimbi?

Ti chiedi ancora se servano o meno i ceffoni?
T'assicuro che non servono, anzi, dirò di più, sono controproducenti ed attestano l'incapacità dei genitori di fornire ai figli una guida concreta che li aiuti a districarsi autonomamente nel sentiero della vita.
Servono ad instillare nei figli il concetto di sudditanza ed a condizionarli, a niente altro servono.

Quello che poi affermi sul disagio è semplicimente indicibile, oltre che ignobile, offensivo di ogni più elementare diritto alla dignità ed al rispetto verso i propri simili.
Non so come si concili questo tuo scritto con quello del sig.r Maccarone.
O pensi di vivere su di un mondo tutto tuo, magari Marte, che vuoi regalare agli altri?

E poi questa perla di psicologia, o di psicanalisi:


Ma ne avete figli piccoli? avete mai notato che a volte non dare loro confidenza,non abbracciarli ,non coccolarli è una riprensione più dolorosa che il ceffone passaggero?



Io, da amico, ti suggerirei di cancellarla...non si sa mai.
Un saluto

Pyccolo







[Modificato da pyccolo 20/04/2009 20:42]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com