In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.538
Post: 164
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
18/04/2009 17:06

Re: Re: Re:
csssstrinakria, 18/04/2009 16.44:




Valter non aveva tutti i torti, ma credo si riferisse all'attaggiamento in generale. La nostra Organizzazione è relativamente giovane. Fino agli anni sessanta e metà degli anni settanta del secolo scorso (essendo in pochi) avevamo meno "problemi". Con la crescita, alcuni, non capendo lo spirito che anima la nostra Organizzazione, si son arrogati il diritto di "tiranneggiare" i propri fratelli. Questo genere di persone, ha una esistenza breve, non a caso fra gli espulsi si contano anziani o ex testimoni di Geova con incarichi di responsabilità.
La nostra Organizzazione non è perfetta ma è sana. Se non lo fosse stata, non sarebbe esistita la disassociazione a TUTTI I LIVELLI.

Naturalmente non tutti i disassociati appartengono a questa categoria, alcuni non hanno più condiviso le nostre dottrine o le nostre scelte ed hanno ritenuto non fare più parte della nostra Organizzazione.



Mi ricordo di una W che terminava con una frase significativa: "dobbiamo fare fuoco con la legna che abbiamo", riferendosi ai nominati.

Questa è una risposta intelligente, ma che rivela, purtroppo quelle "debolezze" previste, che hanno causato qualche "problema" a migliaia di persone.

Il fatto che l'organizzazione tdG sia "sana", come affermi, dovrebbe rendere più facile il dialogo per confrontarsi e mettere a posto delle lacune, che nel tempo, sono sempre più evidenti e profonde.

E' un tema, credimi, reale e che, prima o poi, si dovrà affrontare per evitare contrasti sempre più difficili ed ingestibili.

Deve essere abolito il "monologo" e bisognerà aprire un dialogo che possa permettere di discutere di queste cose con civiltà.

Non vado oltre, per non entrare in un tipo di trattativa che, a questo punto, lascio a voi scegliere, anche perchè non sarebbe corretto imporla, in quanto so quando mi devo fermare, conoscendo le regole della vostra "organizzazione".

Saluti
Pino Lupo




Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com