In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.901
Post: 382
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
18/04/2009 15:51

Re:
parliamonepino, 18/04/2009 15.29:

csssstrinakria scrive:

Nel caso dei testimoni di Geova, per il semplice fatto che gli espulsi vengono esortati ad assistere al culto delle comunità locali, non possono assolutamente essere tacciati di ostracismo.
Forse sarebbe meglio che alcuni la smettessero di fare i legislatori.



Mi auguro, tu sia in buona fede nel scrivere quanto sopra, perchè è di una gravità agghiacciante.

Ho raccolto un numero impressionante di documenti che attestano il "trattamento" riservato agli "espulsi" come privo di assoluta considerazione e di esperienze decisamente drammatiche.

Io stesso, avevo un comportamento nei confronti degli espulsi estremamente "freddo".

Io non mento su queste cose e credo tu sappia che non sono una persona da liquidare citando "versetti" o "riviste", che penso di conoscere meglio di quanto tu possa immaginare.

Non sono un "legislatore", né tantomeno uno che ha voglia di discutere sulle interpretazioni bibliche riguardo al "saluto" ai disassociati. Posso dire di avere superato le fasi Scritturali che riguardano l'argomento.

Personalmente, sono un uomo sereno che ha superato diversi cicli dell'esistenza. Ma penso con tristezza a coloro che sono costretti ad abbassare il capo, perchè non sono in grado di difendersi da certi soprusi che, purtroppo, sono, ormai, innascondibili.

La vita mi ha abituato ad ogni tipo di confronto da cui non mi sono mai sottratto. Per confronto intendo il dialogo serio e più civile possibile, ma privo di "menzogne".

Ho sempre dimostrato, con tanto di documenti e testimonianze, che quanto dico e affermo è vero al 100%. Io stesso sono stato protagonista di quanto dico.

Questo mio modo di reagire non vuole essere né polemico né provocatorio né una opinione, è solo la verità, una verità che conosco da decenni.

Con tutto il rispetto
Pino Lupo





Se fosse stato in buona fede non avrebbe detto che non veniamo ostracizzati, per apparire diversi davanti ai lettori arrivano a mentire, questo è comprensibile ma assolutamente non è leale, tanto che gliene importa, mica sono loro ad essere ostracizzati, spero solo che almeno una volta nella loro vita provassero quello che abbiamo provato noi, ma a quel punto se oseranno lamentarsi di una simile situazione, i loro ex fratelli gli diranno che non è vero, loro sono amorevoli...
ciao e grazie Pino
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com